Kate Middleton, il suo piatto preferito estivo è semplicissimo da riproporre: provalo anche tu per essere in forma come lei
Prendiamo ispirazione dalla Duchessa di Cambridge per realizzare un piatto ideale nelle giornate calde, nutriente ma light. Scopriamo cos’è
Eleganza innata, bellezza acqua e sapone e un fisico invidiabile: la Duchessa di Cambridge è di ispirazione per molte donne.
Lo stile di Kate Middleton è sempre impeccabile, anche per quanto riguarda un altro tipo di stile: stiamo parlando dello stile di vita che conduce, sano e attento all’alimentazione.
La sua cucina preferita è salutare ed equilibrata, con una predilezione per alimenti freschi, biologici e nutrienti. Opta per prodotti privi di pesticidi e fertilizzanti chimici, preferendo alimenti naturali coltivati in modo sostenibile.
È attenta a seguire un’alimentazione bilanciata che includa una varietà di nutrienti essenziali al benessere dell’organismo: carboidrati e grassi sani, proteine magre e tanta frutta e verdura.
La ricetta estiva leggera e nutriente di Kate Middleton: scopriamo gli ingredienti che usa per realizzarla
Quando arriva l’estate la Duchessa di Cambridge ha alcune ricette favorite. Una di queste è una insalata speciale con un ingrediente inaspettato.
Se vogliamo preparare un’insalata regale come la sua, dobbiamo procurarci un avocado, mezzo cetriolo, mezzo limone, due cucchiaini di salsa tahini, un cucchiaino di mostarda di Digione (di origine francese, è nota per il suo sapore forte e piccante, che conferisce alle pietanze un tocco saporito molto caratteristico), un cucchiaino di sciroppo d’acero, due cucchiai di acqua bollente e poi l’ingrediente a sorpresa che non ci aspetteremmo: mezza anguria piccola.
Come preparare l’insalata di anguria preferita della Duchessa di Cambridge
Per realizzare l’insalata preferita di Kate Middleton dovremo tagliare mezza anguria a cubetti, l’avocado e mezzo cetriolo – dopo aver tolto i semini – a fettine. Mettiamo tutto in un’insalatiera e dedichiamoci in una ciotolina a parte a preparare la salsa che poi uniremo a frutta e verdura appena tagliate.
Mescoliamo dunque due cucchiaini di salsa tahini, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di mostarda di Digione, uno di sciroppo d’acero e due cucchiai di acqua bollente fino a ottenere una salsa omogenea. Aggiungiamo la salsa nell’insalatiera, amalgamiamo il tutto e aggiungiamo anche qualche foglia di menta per un tocco extra di freschezza, e poi un goccio di aceto balsamico se ci piace oppure un giro di sidro di mele. Il risultato sarà un pasto completo ed equilibrato, che ci apporterà i nutrienti che ci servono per affrontare le calde giornate estive senza appesantirci.