Home » MasterChef, ricordate Tiziana Stefanelli? Oggi è costretta a campare così | Triste destino dopo la vittoria

MasterChef, ricordate Tiziana Stefanelli? Oggi è costretta a campare così | Triste destino dopo la vittoria

Tiziana Stefanelli - Che fine ha fatto?
Tiziana Stefanelli – Che fine ha fatto?IFood.it

A distanza di tanti anni dalla vittoria di MasterChef 2, Tiziana Stefanelli oggi è costretta a vivere un triste destino. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. 

Non accade molto frequentemente che dopo una vittoria, la vita sia piena di successi, anzi. Anche se il programma televisivo, MasterChef crea ottime possibilità e visibilità ai concorrenti, il resto è tutto da guadagnare. 

Che si vinca, o che si perda, la partecipazione al talent è solo un primo grande scalino conquistato: dopo arriva la realtà e la quotidianità. Sì, perché di nomi noti che sono riusciti a ‘sfondare’ nell’arte culinaria, grazie al loro successo nel programma, non ne se ricordano poi così molti, anzi.

E’ questo il caso dell’ex avvocatessa Tiziana Stefanelli. La sua vittoria a MasterChef, nonostante il percorso sia stato lungo e faticoso, non le ha portato quello che sperava di ottenere, o almeno, non tutto.

Ma non è una novità. Molti dei suoi colleghi, provenienti da diverse parti dell’Italia, si sono dovuti scontrare con una realtà abbastanza diversa da  quella di un talent show: la concorrenza e la rivalità. Che cosa è successo a Tiziana Stefanelli? La sua non è la migliore delle favole.

Masterchef: dalle stelle alle stalle 

La sorte dei concorrenti di MasterChef può variare notevolmente a secondo del loro talento, della dedizione e delle opportunità che riescono a crearsi una volta usciti dal programma televisivo. Le strade che uno può intraprendere sono numerose, anche se quasi tutti, aspirano ad aprire il proprio ristorante, scoprire nuovi sapori, e fare dei loro sogni, una splendida realtà. 

Tuttavia, la sorte, – o chiamatela come volete – non è poi così gentile e disponibile, nemmeno per chi ci ha messo impegno, sudore e costanza nel cercare di costruire il proprio ‘castello’. Che sia pieno di ricette, o con splendide portate, non tutti sono riusciti in questa impresa. No, nemmeno Tiziana Stefanelli. 

Tiziana Stefanelli oggi
Tiziana Stefanelli oggi.IFood.it

Che fine ha fatto la vincitrice

Era febbraio 2013, quando l’edizione di MasterChef 2, se l’è aggiudicata Tiziana Stefanelli. Di li a poco, l’avvocato ha deciso di aprire il suo primo ristorante nella capitale italiana, Roma. Nest – il nome del ristorante – ha chiuso definitivamente due mesi dopo: l’ex vincitrice non è riuscita a riscuotere successo.

Così, ha optato per l’editoria culinaria. Ha infatti pubblicato diversi libri, tra i quali, Avvocato in Cucina: le ricette di un’avventuriera del gusto. Stando alle ultime indiscrezioni ad oggi l’avvocato sarebbe a Singapore con il marito e la loro figlia.