Home » Alessandro Borghese, sai che titolo di studio ha? Non lo sa nessuno ma è assurdo

Alessandro Borghese, sai che titolo di studio ha? Non lo sa nessuno ma è assurdo

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese – IFood.it (foto di Instagram)

È uno degli chef più affermati d’Italia e un uomo che ha fatto tanta strada per trovarsi dov’è oggi. Ma qual è il suo titolo di studio?

È uno dei volti televisivi della cucina italiana più amati degli ultimi anni e di recente è anche il giudice e il conduttore di “Quattro Ristoranti”, il seguitissimo programma che a ogni puntata permette a quattro ristoratori di una città di sfidarsi tra loro con i piatti che propongono ogni giorno nei loro menù.

Pare che il ruolo di presentatore gli calzi proprio a pennello, nonostante nella vita Alessandro Borghese faccia tutt’altro che qualcosa che ha a che fare con il mondo della recitazione. Da alcuni anni è infatti il proprietario del ristorante “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità” ma anche il fondatore dell’azienda “AB Normal srl – Entertainment Company“, che si occupa di fornire consulenze varie che riguardano il mondo del cibo.

È in pratica una persona che dedica tutta la sua vita alla cucina e probabilmente la capacità che ha di stare davanti allo schermo è qualcosa che gli è stata ereditata dalla famiglia, in modo particolare dalla mamma, l’attrice Barbara Bouchet.

Chissà però cos’ha studiato per arrivare dov’è ora. È una domanda che negli anni si sono fatti in tanti e che almeno finora non ha avuto una risposta. La cosa infatti porta a pensare che come altri famosi chef Alessandro Borghese non abbia un titolo di studio, ma in realtà lo ha eccome!

Tanta gavetta che l’ha portato dov’è ora

Sicuramente per arrivare dov’è ora lo chef Alessandro Borghese ha fatto molta gavetta. Ha iniziato a lavorare come cuoco nelle navi da crociera e poi nei ristoranti esteri. È stato a Londra, a San Francisco e a Parigi e poi è tornato in Italia dove si è stabilito ufficialmente.

Ha infatti iniziato a lavorare per diversi ristoranti italiani a Roma e a Milano e poi ha aperto il suo primo ristorante e prima ancora l’agenzia di consulenze. Ma ecco cos’ha studiato per arrivare dov’è ora.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese – IFood.it (foto di Instagram)

Un particolare titolo di studio

Sembra che prima d’iniziare a lavorare nel mondo della cucina, Alessandro Borghese abbia conseguito il diploma nell’American Oversan School of Roma, una delle migliori scuole americane della città.

L’ha frequentata perchè lo chef non è proprio romano come fa sembrare oggi, ma italo americano. È infatti nato a San Francisco e poi con la famiglia si è trasferito in Italia.