Home » Joe Bastianich, sai che lavoro faceva prima di diventare uno chef? Resterai a bocca aperta quando te lo diremo

Joe Bastianich, sai che lavoro faceva prima di diventare uno chef? Resterai a bocca aperta quando te lo diremo

Joe Bastianich
Joe Bastianich – IFood.it (foto di Instagram)

È stato il numero uno nell’impresa culinaria ma che faceva prima d’iniziare a lavorare con il cibo? Aveva un lavoro molto particolare!

Oggi è un musicista che cerca di crearsi il suo spazio nel mondo delle note, ma fino a qualche tempo fa è stato un volto importante nel mondo sia della cucina che dell’imprenditoria. Ha sempre avuto questa visione delle cose orientata sul business e ha applicato le sue conoscenze sul mondo degli affari in ogni cosa che ha fatto, perfino nel momento in cui è stato inserito nel programma di MasterChef.

Nel corso delle edizioni della trasmissione non solo ha provveduto a giudicare i piatti proposti dagli aspiranti e a eleggere il miglior chef della nazione, ma ha anche cercato di dare consigli su ciò che potrebbe accadere una volta terminato MasterChef. Ha cercato di metterli in guardia sulle difficoltà che potrebbero avere nella gestione di un loro futuro ristorante e allo stesso tempo ha dato loro dei consigli sul come gestire nel futuro una loro attività.

È il numero uno in questo settore e i concorrenti sono stati fortunati ad avere un giudice e un tutor come lui, nonostante il carattere duro che ha e il cinismo.

Chissà però come ha acquisito questa grande conoscenza del mondo del marketing e le sue capacità in ambito gestionale. Sicuramente l’esperienza lavorativa che ha avuto prima di diventare un esperto di cucina dev’essergli stata molto utile.

Il suo primo lavoro? Un’esperienza molto particolare

Prima di entrare nel mondo della cucina Joe Bastianich ha avuto un’esperienza lavorativa molto particolare. Un lavoro totalmente diverso da ciò che fa oggi, ma che ha sempre qualcosa a che vedere con il mondo degli affari.

Pare abbia iniziato questo lavoro perchè voleva essere il migliore del suo settore, il numero uno. Allo stesso tempo però sembra che solamente una volta dopo aver terminato l’esperienza lì ha scoperto la sua vera strada, l’imprenditoria sui vini.

Wall Street
Wall Street – IFood.it (foto di Canva)

Il numero uno nelle banche

Ma qual è stato quindi il primo lavoro di Joe Bastianich? Il banchiere per Wall Street.

Dopo essersi laureato in filosofia e scienze politiche, Joe Bastianich è stato assunto in un’importante banca d’investimento, la Merril Lynch e ha lavorato lì per qualche tempo. Poi però terminata l’esperienza nel settore è tornato in Italia e lì è rimasto a fare l’imprenditore.