Home » Benedetta Parodi, la mancanza è troppa: sofferenza inaudita | La triste ammissione

Benedetta Parodi, la mancanza è troppa: sofferenza inaudita | La triste ammissione

Benedetta Parodi – iFood.it (foto Facebook)

Delle situazioni si superano con più facilità e altre invece lasciano il segno perché toccano nel profondo: cosa è successo a Benedetta Parodi

Benedetta Parodi si è dimenticata in fretta del flop della edizione di Domenica In che la aveva vista co-conduttrice del programma assieme a sua sorella Cristina.

In un’intervista che aveva rilasciato aveva infatti commentato così quella esperienza fallimentare, dimostrando di averla presa con filosofia: “può succedere che un programma vada bene e un altro male. Ho cancellato subito dalla testa quel periodo e tutte le polemiche non mi hanno toccato”.

Eppure le polemiche erano state tante e ci erano andate giù pesanti specialmente con lei, più che con la sorella maggiore Cristina.

Lo storico direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce la aveva criticata duramente dopo aver visto la prima puntata della trasmissione condotta dalle sorelle Parodi, rilasciando una dichiarazione al vetriolo: “Guardando Domenica In mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione… Se Cristina è una professionista, Benedetta non può fare tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà… Fa male al cuore, dopo aver diretto RaiUno per tanti anni, vederla ridotta così”.

Format e stili diversi

Nonostante secondo Del Noce Benedetta Parodi non potesse fare tv, sia prima sia dopo la sfortunata esperienza di Domenica In la più giovane delle due sorelle ha condotto eccome altri programmi televisivi, come ad esempio Cotto e mangiato, I menù di Benedetta, Bake Off Italia e Senti chi mangia, tutti a tema cucina e ricette.

Sempre con un atteggiamento allegro, solare e positivo, Benedetta Parodi non si è lasciata affatto scoraggiare dalla conduzione andata male di Domenica In e ha invece ammesso che probabilmente il format del programma non era adatto a lei.

Benedetta Parodi con suo marito Fabio Caressa – iFood.it (foto Facebook)

Cosa ha fatto soffrire Benedetta Parodi

C’è però un aspetto di quell’esperienza che l’ha fatta star male davvero e che ricorda come una sofferenza. La stessa Benedetta infatti l’ha candidamente ammesso.

“L’unica cosa negativa che ricordo è che alla domenica non potevo stare con i miei figli” ha dichiarato la Parodi. In un’altra occasione ha aggiunto: “Al di là del programma che non poteva essere giusto per me, ma la fatica di stare lontano da casa… Io sono chioccia, io morivo all’idea che la mia famiglia fosse in quella cucina, in quella casa… e che io invece fossi in un albergo. Non riesco a stare lontana da casa e dai miei figli”.