Principe George, il suo piatto preferito lo rende un bambino comunissimo: cosa ama il principino
È un principe, ma è pur sempre un bambino: cosa mangia in mensa George e qual è il suo piatto preferito in assoluto? Sarà una vera sorpresa
Il principino George di Galles, primogenito del principe di Galles William e di sua moglie Kate Middleton ha compiuto dieci anni.
Da quando va a scuola si sa qualcosa in più sulla sua alimentazione dato che sono trapelati alcuni piatti del menù servito alla mensa del prestigioso istituto che frequenta, il Thomas’s Battersea di Londra.
Innanzitutto, pare che tutte le pietanze siano preparate con ingredienti sani e biologici, come piace a sua mamma Kate Middleton, molto attenta a questi aspetti anche nell’alimentazione quotidiana della famiglia reale a Buckingham Palace.
Tra i piatti che George mangia a scuola in mensa ci sono ad esempio i panini con mozzarella, pomodoro e basilico, la torta salata di tacchino e prosciutto, il pesce marinato con uovo in camicia, il filetto di salmone in salsa verde, la torta di zucchine, formaggio e barbabietola, le bruschette con pomodoro e avocado, il curry con ceci, spinaci e patate, il ragù d’agnello con aglio ed erbette, il filetto di maiale allo Stroganoff (una ricetta tipica russa) con peperoni e lo sgombro su un letto di lenticchie di Puy-en-Velay.
Le conseguenze del menù che mangia il principe George
Molti di questi non sono certo piatti che mangiamo tutti i giorni… eppure la diffusione in pubblico del menù della scuola frequentata dal principe George ha avuto comunque delle conseguenze.
Le lenticchie francesi di Puy-en-Velay citate nel menù – che hanno una buccia sottile e un sapore dolce e delicato – hanno cominciato a essere richieste da ristoranti e supermercati non soltanto in Gran Bretagna, ma anche in Francia: sia i produttori sia i distributori delle lenticchie di Puy-en-Velay hanno infatti registrato un aumento delle richieste, soltanto per il fatto che le mangia anche il principe George.
I veri gusti del principe George
Questo è il menù della mensa della scuola di George, ma quale sarà il suo piatto preferito? Stando alle voci che circolano negli ambienti vicini a Buckingham Palace, pare che il principe George abbia tutt’altri gusti.
Il suo piatto preferito è un primo tipico della cucina italiana, per la precisione della cucina romana: stiamo parlando dei semplicissimi spaghetti alla carbonara, un piatto di certo non reale ma caratteristico della più verace tradizione popolare.