Home » Roberto Valbuzzi verso l’addio a Cortesie per gli ospiti: cosa sta accadendo

Roberto Valbuzzi verso l’addio a Cortesie per gli ospiti: cosa sta accadendo

Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi – IFood.it (foto di Instagram)

Da anni è il giudice di “Cortesie per gli Ospiti”, ma sembra che ora sia in procinto di abbandonare il programma. Per tutti è un duro colpo. 

È il giudice di “Cortesie per gli Ospiti“, il programma che a ogni puntata permette a due coppie di persone di sfidarsi tra loro con i piatti che solitamente preparano nelle loro case.

A differenza di molte altre trasmissioni di cucina che comprendono delle sfide tra dei cuochi e che solitamente hanno luogo in una cucina professionale, questo programma viene registrato direttamente nelle case delle due coppie stesse, dato che entrambe hanno il compito di ospitare per un pasto sia la coppia sfidante che tre giudici, che sanno tutto sul mondo della cucina, sul design e sul galateo. Uno di questi è appunto Roberto Valpuzzi.

Nella vita di tutti i giorni è un marito, un papà e da alcuni anni il gestore del ristorante di famiglia il “Crotto Valtellina” di Malnate, nella provincia di Varese. Da tempo dedica quindi la sua vita alla cucina, per la quale sembra nutrire un profondo amore e rispetto. Lo si percepisce anche nel momento in cui si ritrova i piatti preparati dai cuochi di “Cortesie per gli ospiti”.

Purtroppo però sembra che presto dovremo dire addio alla sua presenza nel programma. Pare che il cuoco sia intenzionato ad abbandonare. Ecco cosa sta accadendo.

Un duro colpo per chiunque

Non è la prima volta che un giudice di “Cortesie per gli Ospiti” decide di abbandonare il programma. In passato lo ha fatto lo chef Alessandro Borghese, uno dei primi protagonisti del programma e di recente anche uno dei suoi personaggi più amati, ovvero l’esperto di architettura Diego Thomas.

Il suo abbandono è stato un duro colpo per molti, perchè in tanti si erano affezionati alla sua simpatica ironia. Sembra poi che adesso anche Roberto Valbuzzi stia per andarsene.

Roberto Valbuzzi, Csaba della Zorza e Luca Calvani
Roberto Valbuzzi, Csaba della Zorza e Luca Calvani nel programma “Cortesie per gli Ospiti” – IFood.it (foto di Facebook)

Delle voci di corridoio

Nulla però è ancora certo. Quelle che ipotizzino una nuova edizione di “Cortesie per gli Ospiti” senza il noto cuoco sembrano essere al momento solamente delle voci, per cui c’è ancora da sperare.

Sarebbe un vero peccato però se anche lui abbandonasse il programma. Con il tempo gli spettatori si sono affezionati molto a lui e sicuramente senza la sua presenza tutto sarebbe un po’ più vuoto. Per cui attendiamo e speriamo.