Joe Bastianich, addio improvviso e clamoroso: non lo vedremo più | Triste verità
Addio a Joe Bastianich? Il famoso e temuto chef – personaggio televisivo non sarà più dei nostri. Cosa è accaduto.
Siamo pronti a dire addio a Joe Bastianich? Il famoso chef divenuto personaggio televisivo sarà ormai solo un ricordo.
Americano di origini italiane, chef e imprenditore, ha costruito un impero fondato sul cibo. E noi lo abbiamo conosciuto grazie a MasterChef Italia, dove ha fatto parte della giuria terrorizzando i concorrenti con i suoi giudizi e le sue critiche pungenti.
Forse non tutti sanno che ha scritto anche alcuni libri; è coautore con David Lynch di Vino Italiano: The Regional Wines of Italy. Ha pubblicato Te la do io l’America Italia – New York 50 ricette andata e ritorno e per chi lo volesse conoscere meglio ha pubblicato la sua autobiografia Restaurant Man, il volume Giuseppino nel quale riporta la sua esperienza, aiutato da Sara Porro, di americano in Italia, dall’infanzia negli Stati Uniti al ritorno nel nostro Paese. L’ultimo è Le regole per il successo.
Salutarlo sarà triste e difficile per i numerosi fan che è riuscito a conquistarsi qui in Italia. Ma cosa è successo?
Joe Bastianich: l’addio
Da ristoratore, anzi, Restaurant man a personaggio televisivo, da giudice a scrittore, Joe Bastianich non sta mai fermo ed è anche musicista. La musica è la sua grande passione, ha inciso diversi brani, il disco Aka Joe ed è stato persino in tour con La terza classe, gruppo partenopeo di musica folk. Come fa a far tutto?
Lo ha spiegato qualche tempo fa nel corso di un’intervista al Corriere, dove ha raccontato: “Anzitutto, non voglio essere povero. Lo siamo stati e non è figo per niente. Secondo: sento molto la pressione del tempo che passa. Voglio fare tante cose e capisco che il tempo stringe. Sono orientato al risultato, ho aspettative molto alte. Non è facile, bisogna impegnarsi a fondo per ottenere i risultati giusti”. Figlio di profughi istriani, Joe ha conosciuto la fame e la povertà. Per questo oggi si dà da fare doppiamente.
Cosa è successo
Ma nonostante tutto gli diciamo addio. No, non è passato a miglior vita, né ha lasciato definitivamente l’Italia. Semplicemente ha deciso di abbandonare il suo ruolo di giudice a Italia’s Got Talent. Il suo addio allo show è stato improvviso e ancora oggi ci si chiede a cosa sia stato dovuto.
Joe Bastianich ha lasciato il suo posto che divideva con Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano ed è stato sostituito dal cantante Elio. Non è un addio definitivo comunque, poiché in seguito il tenebroso Joe è stato inviato de Le Iene ed ha persino vinto l’ultima edizione di Pechino Express in coppia con Andrea Belfiore. Siamo sicuri che lo rivedremo presto all’opera in un nuovo progetto.