Meghan Markle gli ha dovuto dire addio per colpa di un’intossicazione alimentare: la stranissima verità
Entrare a far parte della famiglia reale non è tutto rose e fiori: anche Meghan ne sa qualcosa. A cosa ha dovuto rinunciare per Harry
La storia di Meghan Markle ha fatto sognare tante donne. Quella di sposare un principe è una favola raccontata e inculcata a (quasi) tutte le bambine. E quelle bambine crescono pensando che il principe azzurro arrivi sul cavallo bianco e le porti a palazzo.
Quello che le favole non dicono, è che sposare un principe comporta l’obbligo di seguire una serie di regole che riguardano praticamente ogni ambito della vita, da cosa non fare e non dire in pubblico, a come vestirsi, e perfino ai colori di smalto per le unghie permessi e a come sedersi: tutto questo è vero per la famiglia reale britannica.
Ma non finisce qui, perché i Windsor sono costretti a seguire un regime alimentare che esclude tassativamente alcune pietanze. Ebbene sì, far parte della famiglia reale non significa poter scegliere cosa mangiare e concedersi i propri piatti preferiti affidandone magari la preparazione a chef stellati.
Uno dei piatti in questione è la carne al sangue, vietata sia al ristorante sia durante le visite all’estero; il motivo del divieto è evitare avvelenamenti.
I cibi vietati
La regina Elisabetta aveva imposto anche un altro divieto a tavola: carni rare, pesce crudo e molluschi, per evitare il rischio di intossicazioni alimentari.
Tuttavia sembra che sia William sia Harry non seguano pedissequamente questa regola. William infatti sarebbe un grande amante del sushi e Harry impazzisce per i crostacei.
A cosa ha dovuto rinunciare Meghan
Dato il suo debole per i crostacei, Harry sarà molto comprensivo con i gusti di sua moglie Meghan Markle, il cui piatto preferito sono gli spaghetti ai frutti di mare. Diventando duchessa Meghan aveva dovuto rinunciarvi a causa del rischio di intossicazioni alimentari, come era accaduto in passato a un Windsor mentre si trovava in visita ufficiale all’estero. Le ripercussioni intestinali causate dall’intossicazione lo avevano infatti obbligato a sottrarsi agli impegni ufficiali, con grande imbarazzo di fronte alla stampa. Onde evitare il ripetersi di questi incresciosi incidenti, è stato introdotto il divieto per la famiglia reale di mangiare cozze, vongole, aragoste, ostriche e persino i cocktail di gamberetti (sembra tuttavia che Carlo li mangi di nascosto).
Ora che non vivono più in Gran Bretagna ma negli Stati Uniti, Meghan e Harry seguiranno ancora queste regole? Considerando che Meghan segue una dieta sana ed equilibrata ma è anche una buona forchetta, e sapendo che già ai tempi della loro residenza in Gran Bretagna si concedessero più piatti di pasta di quanto gradisse la regina Elisabetta, probabilmente adesso la coppia non ha più motivi per contenersi e Meghan è tornata a mangiare il suo piatto preferito senza remore di sorta.