Home » Damiano Carrara, l’addio all’amatissimo programma fa davvero male: nulla sarà più come prima

Damiano Carrara, l’addio all’amatissimo programma fa davvero male: nulla sarà più come prima

Damiano Carrara
Damiano Carrara – Ifood.it (foto di Instagram)

Si è fatto amare da tutti sin dal primo istante, ma con l’abbandono del programma ha generato un profondo dispiacere a chiunque. 

Si è fatto conoscere in Italia e in televisione solamente qualche anno fa, ma con la sua simpatia e le abilità che ha maturato nel corso delle sue precedenti esperienze all’estero, è riuscito con molta facilità a fare breccia nel cuore di chiunque. Oggi è infatti è uno dei personaggi più amati di Bake Off Italia e una vera star nel mondo della cucina e della pasticceria.

Ne ha fatta però di strada per farsi notare. Prima di diventare la celebrità che è oggi, ha trascorso diversi anni all’estero e proprio lì vi ha aperto le sue prime due pasticcerie. Successivamente è stato il protagonista di due concorsi televisivi americani sul mondo della cucina, Spring Baking Championship e Food Network Star e una volta terminata l’esperienza poi ha fatto rientro in Italia, dove in poco tempo è diventato un amatissimo protagonista del mondo della televisione.

Ha esordito sul mondo del piccolo schermo italiano nelle vesti di giudice di Bake Off Italia, ma poi con il tempo è diventato anche il giudice di Junior Bake Off e infine quello di Cake Star.

Nonostante sia davvero uno dei personaggi più amati del mondo della cucina in televisione, c’è stata una volta in cui ha provocato un profondo dispiacere nel cuore di tutti i suoi fan. È successo nel momento ha dovuto abbandonare un programma che in tantissimi hanno amato e che senza di lui non ha più senso.

Una conferma che fa piacere a molti

Per rassicurare i tanti fan del programma, è doveroso dire che l’abbandono del pasticciere non ha a che vedere con Bake Off Italia, dato che di recente Damiano Carrara è stato confermato tra i giudici della nuova edizione della trasmissione insieme al re del cioccolato Ernst Knam e Benedetta Parodi. Purtroppo per ora non è certa la presenza di Clelia D’Onofrio ma piuttosto è confermato l’ingresso di Tommaso Foglia nel cast.

Ma qual è quindi il programma che Damiano Carrara ha abbandonato? Purtroppo è proprio questo.

Damiano Carrara e Katia Follesa
Damiano Carrara e Katia Follesa – IFood.it (foto di Instagram)

L’abbandono che ha sconvolto chiunque

È Cake Star il programma che Damiano Carrara ha abbandonato, provocando un enorme dispiacere a tutti i suoi fan. Tutti si erano affezionati alla sua presenza in compagnia della comica Katia Follesa. Insieme avevano dato vita a un suo incredibile, sebbene anche l’edizione in compagnia di Tommaso Foglia fosse andata piuttosto bene in fatto di ascolti.

Nulla però sarà come prima senza Damiano. Il vuoto che genera è immenso.