Home » La Royal Family ha dovuto dire addio a questi alimenti per colpa sua: la triste e dura verità

La Royal Family ha dovuto dire addio a questi alimenti per colpa sua: la triste e dura verità

Royal Family
Alcuni membri della Royal Family – IFood.it (foto di Instagram)

Tante solo le regole che impongono dei limiti alla  Royal Family. Tra queste c’è il divieto di mangiare una cosa che in Italia è amatissima. 

Chiunque è a conoscenza del rigido protocollo al quale la Famiglia Reale deve sempre attenersi. Delle tante regole che devono essere seguite con il massimo rispetto perchè indicano i comportamenti che ogni membro, bambini inclusi, deve avere nel momento in cui si trova davanti al Re o a passare dei momenti con lui.

Delle norme che quindi insegnano a come rapportarsi con il re, con i sudditi e anche al come presentarsi in pubblico. Principalmente quindi delle norme di buone maniere, che invitano all’essere eleganti ma soprattutto sobri. Per questo sono particolarmente dure.

Non tutti però sanno che alcune di queste regole impongono dei limiti anche nell’alimentazione di un Reale. Ci sono dei cibi che sono infatti proibiti dalla loro dieta, soprattutto nel momento in cui si ritrovano a mangiare con il re.

Limiti che proibiscono degli alimenti che in Italia sono amatissimi e senza i quali è davvero difficile fare a meno, soprattutto nel bel paese. Se un giorno infatti dovesse essere applicato un simile protocollo anche nella bella penisola, per chiunque sarebbe un dramma. Fortunatamente infatti al momento solamente i membri della Royal Family devono fare un sacrificio simile.

Dai molluschi al foie gras

Nel rispetto delle regole del protocollo, i membri della Famiglia Reale sono per esempio costretti a rinunciare a mangiare i molluschi e il foie gras sia in pubblico che al cospetto del Re, con lo scopo di evitare poi delle intossicazioni alimentari. Di recente lo stesso Re Carlo ha inserito in queste norme anche il divieto di consumare dei cibi che danneggiano il benessere animale.

Oltre a questi c’è poi un cibo che è severamente vietato a cena ai membri della Famiglia Reale. Una pietanza italiana che però viene mangiata spesso anche in Inghilterra ma che è stata proibita dalla Regina stessa.

Pasta
Un piatto di pasta – IFood.it (foto di Canva)

Un amatissimo alimento è proibito a cena

È la pasta l’alimento che per la Regina Elisabetta è ritenuto proibito durante i pasti serali in pubblico. Pare che in passato fosse molto contraria al consumo dei carboidrati durante le ore serali, di conseguenza ne ha vietato a tutti il consumo.

Tuttavia sembra proprio che tra i reali ci sia qualcuno che non riesce proprio a rinunciare alla pasta, a tal punto da considerarlo il suo alimento preferito. Si tratta del principino George che impazzisce per un buon piatto di carbonara e che se fosse per lui, lo consumerebbe a tutte le ore.