Antonella Clerici, il piatto che le permette di essere in forma ad ogni età: lo mangia ogni domenica
Sapete qual è il piatto preferito di Antonella Clerici? Lo ha rivelato lei stessa, una vera bontà, gustosa e nutriente.
Che Antonella Clerici sia una buona forchetta è risaputo, lo ha sempre ammesso lei stessa. Così come ha ammesso di cercare di tenersi in forma seguendo delle diete.
Soprattutto da quando è andata in menopausa, che è un periodo molto particolare per le donne le quali tendono ad ingrassare o comunque a perdere la linea.
Ecco perché la bionda conduttrice si fa seguire da un’amica nutrizionista, la dottoressa Evelina Flachi, che la consiglia al meglio per la sua alimentazione.
Da sempre alla guida di programmi culinari, dal celebre La prova del cuoco a È sempre mezzogiorno, la Clerici passa le sue giornate lavorative tra i fornelli. E confessa di esser appassionata di salumi e formaggi, ma non solo. Durante una puntata del suo cooking show, la conduttrice ha rivelato qual è il suo piatto preferito, che adora riproporre ogni domenica alla sua famiglia. Di che si tratta? Scopriamolo assieme.
Antonella Clerici: il piatto preferito
Antonella Clerici come sappiamo da qualche anno si è ritirata a vivere in una splendida casa immersa in un bosco assieme a suo marito Vittorio Garrone e a Maelle, la figlia avuta dall’ex compagno Eddy Martens. A stretto contato con la natura e con gli animali, la settimana lavorativa si conclude il venerdì. Il fine settimana è dedicato alla famiglia.
Lo ha confessato a Sorrisi e Canzoni, dove ha rivelato di non fare molta vota mondana. Ha detto infatti: “Nessuna uscita mondana, niente trucco e pettinature varie, solo famiglia e amici cari. È il momento della settimana che dedico all’attività fisica. La mattina mi alzo presto, non sono mai stata una dormigliona, neanche da ragazza”. E la domenica è anche tempo di pranzo in famiglia, ritmi più calmi e niente stress. Ma qual è il piatto preferito della conduttrice? Scopriamo cosa ha detto.
Cosa porta in tavola la domenica
Antonella Clerici ha svelato nel corso dell’intervista: “Il sabato a mezzogiorno accompagno mia figlia Maelle che va a cavallo, mentre la domenica è il momento della giornata in cui preparo gli avocado toast per tutti”. Poi ha specificato: “Il nostro pranzo domenicale è un brunch e in questo periodo sono appassionata di avocado toast, che cucino con il pane tostato che facciamo in casa, l’avocado frullato con limone, zenzero, sale, pepe, salmone e uovo poché. Verso le 13 si mangia e siamo sempre tanti perché nel weekend ci sono anche i figli di Vittorio”.
Un pasto veloce, nutriente e completo, ricco di gusto e nello stesso tempo leggero. Un avocado toast apporta circa 480 calorie ed è composto per la maggior parte di proteine.