Home » Carlo Cracco al centro di uno scandalo: lo ‘schiaffo’ è terribile | Cosa ha combinato

Carlo Cracco al centro di uno scandalo: lo ‘schiaffo’ è terribile | Cosa ha combinato

Tutti lo amano ma a volte i suoi piatti ricevono delle critiche pesantissime. Uno di questi è proprio lei.

È uno dei più importanti protagonisti della cucina italiana e uno chef particolarmente amato sia per le sue abilità ai fornelli che per la presenza in televisione. Per anni è stato infatti un apprezzatissimo personaggio del piccolo schermo, che si è occupato di selezionare i migliori aspiranti chef d’Italia tra migliaia di persone.

Per molte edizioni è stato infatti il giudice di MasterChef Italia e insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo ha avuto il compito di scegliere i migliori aspiranti chef d’Italia e di selezionare tra loro il migliore mettendo alla prova le capacità ai fornelli di tutti e lo spirito di attitudine.

Per qualche anno è stato poi la guida e il giudice di “Hell’s Kitchen Italia”, programma nel quale ha testato le abilità di un gruppo di chef e soprattutto le loro capacità attitudinali. Insomma ne ha fatte di cose in televisione negli anni e tutte queste partecipazioni davanti a una telecamera lo hanno reso particolarmente amato da tutti.

Nonostante questo però, ci sono stati dei casi in cui Carlo Cracco ha ricevuto delle pesanti critiche sul suo modo di fare cucina. Pare per esempio che alcuni suoi piatti non siano piaciuti molto alle persone, a tal punto che uno di questi è stato definito “uno schiaffo alla cucina italiana”.

Amatissimo ma a volte fortemente criticato

Dopo aver abbandonato gli studi televisivi Carlo Cracco si è totalmente dedicato alla gestione dei suoi ristoranti, soprattutto quello di Milano, un locale d’alta cucina il cui menù è stato totalmente ideato da lui e al quale ogni tanto aggiunge qualche pietanza. Proprio questi nuovi piatti però spesso si scontrano con i gusti della clientela.

È il caso per esempio del panino in oro che non è proprio piaciuto ai clienti tanto che lo hanno considerato uno schiaffo all’umiltà. Una reazione simile a quella che ha ricevuto questo altro piatto, che oltretutto per diverso tempo è stato oggetto di burle.

La criticatissima pizza di Cracco

Qual è quindi questo piatto che è stato particolarmente criticato? Altro non è se non la “famosa” pizza di Cracco, il lievitato che non ha nulla a che vedere con la classica pizza e che è stato ritenuto un vero schiaffo alla cucina.

Ha ricevuto talmente tante critiche che è stato definito il peggiore dello chef. Che figura.