Simona Ventura, ecco come fa ad avere un fisico perfetto a 58 anni: puoi copiare i suoi segreti ed essere in forma come lei

Simona Ventura sfoggia un fisico notevole, merito di una dieta. Scopriamo il suo regime alimentare e proviamo a copiarlo.
Simona Ventura è arrivata a 58 anni, ma non li dimostra affatto. Bella, simpatica come sempre, ha conservato a sua verve sbarazzina nel corso degli anni.
Al momento si sta riposando dopo una stagione bella piena e ricca di soddisfazioni. Da quando è tornata in Rai, la sua Citofonare Rai 2, che conduce in coppia con Paola Perego, ha convinto il pubblico e i piani alti, che l’hanno riconfermata per la prossima stagione.
Un gradito ritorno dopo oltre dieci anni in cui ha fatto altre esperienze in Mediaset e anche a Sky. Intervenuta nella trasmissione Storie di donne al bivio ha raccontato a Monica Setta: “Ho accettato e sono stata felice di tornare in questa azienda. In quegli anni ho incontrato Paola, le avevano chiuso un programma e io l’ho difesa pubblicamente. Lei mi ha chiamata e mi ha ringraziata e poi da lì è partita l’amicizia. Ci siamo dette che appena sarebbe arrivata l’occasione avremmo lavorato insieme. E adesso facciamo da anni Citofonare Rai Due”.
E ora, in attesa di tornare per una nuova stagione, si riposa al mare sotto il sole della Sardegna con il compagno Giovanni Terzi, e sfoggia un fisico mozzafiato, come mostra sui social. Ma qual è il suo segreto? Scopriamolo.
Simona Ventura: il segreto di un fisico perfetto
Il segreto di Simona Ventura è la dieta detox, una dieta disintossicante per eliminare i chili di troppo e stare meglio con se stessi. Di che si tratta? Cosa mangia? Vediamo il menù tipo. Il lunedì prevede a colazione uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e una tazza di tè verde. A pranzo e a cena rispettivamente nasello al vapore con verdure crude più una mela, e insalata di riso integrale. Il martedì a colazione una tazza di latte scremato con 2 cucchiai di muesli integrali più 2 kiwi. A pranzo un minestrone di verdure con un panino integrale e una porzione di insalata verde. A cena spaghetti integrali con pomodoretto fresco e basilico più una macedonia.
Mercoledì inizia con macedonia di ananas con noci e mandorle per colazione, seguito da un pranzo a base di gamberi al vapore con insalata mista e un frullato di frutta mentre a cena zuppa di legumi, insalata di finocchi e arance.

La dieta detox
Continua la dieta di Simona Ventura con il giovedì, a colazione macedonia di frutta e una fetta di pane integrale, a pranzo pasta integrale con verdure grigliate e a cena petto di pollo alla piastra con contorno di spinaci al vapore e una pera. Arrivati al venerdì abbiamo una colazione con una bella macedonia di fragole più un piccolo panino integrale con miele. A pranzo patate al vapore, invidia alla piastra, uno yogurt e due noci, mentre a cena un trancio di salmone ai ferri, un finocchio crudo e due kiwi.
Infine eccoci arrivati al sabato, che inizieremo con uno yogurt magro con cereali integrali, seguito da un pranzo a base di fagioli con tonno e un uovo sodo, insalata verde e una pesca. E per cena riso integrale con verdure al vapore più una macedonia.