Benedetta Parodi, “scandalo” senza precedenti: lo ha fatto davvero in tv senza scrupoli
Lo scandalo di Benedetta Parodi: cosa ha fatto la celebre food blogger in tv senza farsi nessun tipo di scrupolo.
Benedetta Parodi coinvolta in uno scandalo? Cosa avrà mai fatto la celebre food blogger? La verità che nessuno si aspettava e che è stata confessata da lei stessa.
È stata probabilmente tra le prime a proporre in tv un programma incentrato sulle ricette. Facili, alla portata di tutti, spiegate in maniera molto semplice; questo è il segreto del successo della giornalista.
Perché come molti ricorderanno la donna ha iniziato come volto del Tg, per poi passare ad una rubrica di pochi minuti che le ha letteralmente cambiato la vita.
Cotto e mangiato, una breve striscia all’interno dello stesso tg, che ha avuto un successo clamoroso e inaspettato. “Riportavo lo stesso stile che avevo conducendo il tg: molto veloce, preciso, senza fronzoli, come un servizio televisivo, durata un minuto e mezzo” ha detto in passato, e quello stile è piaciuto.
Lo scandalo di Benedetta Parodi
Dopo Cotto e mangiato per Benedetta Parodi si sono aperte le porte del successo, ha trovato la sua strada. Libri che hanno venduto milioni di copie, programmi, tutto ha contribuito ad aumentarne fama e popolarità e a farla apprezzare dal pubblico. Oggi continua a regalare ricette dal suo seguitissimo profilo Instagram, nonostante la concorrenza sia agguerrita.
A questo riguardo ha dichiarato a Repubblica: “Mi chiedono spesso se non penso che ci sia troppa cucina in tv, in realtà il cibo in tv non è molto. Ci sono molti programmi che ruotano intorno al cibo ma è diverso, non si vede la ricetta come in un tutorial. Il cibo è un pretesto, il pubblico si diverte per la competizione, tifa per o contro il concorrente che sta simpatico o antipatico”.
Cosa è successo
Benedetta Parodi è diventata anche conduttrice. Da ben 10 anni è alla guida del dolcissimo programma dedicato alla pasticceria Bake Off – Dolci in forno, di cui a setembre vedremo l’undicesima edizione. Ma nonostante tutto questo successo la food blogger ha ammesso di essere stata coinvolta in uno scandalo. Cosa è successo?
Sempre nella già citata intervista ha confessato: “Dodici anni fa la cucina in tv era quella degli chef. Io usavo il dado e gli spinaci surgelati ed è stato uno scandalo. Invece le persone si sentivano come me”. La sua cucina piace proprio per questo suo essere genuina, in cui tutti si ritrovano. Ricette semplici replicabili da tutti senza alcuna pretesa di essere grandi chef.