Home » Benedetta Rossi, l’addio è troppo commovente: ha dovuto rassegnarsi purtroppo

Benedetta Rossi, l’addio è troppo commovente: ha dovuto rassegnarsi purtroppo

Benedetta Rossi – iFood.it (foto Facebook)

Benedetta Rossi non nasconde le proprie fragilità sui profili social, dove è amatissima e seguita da numerosi fan

Su Instagram e Facebook la nota food blogger non posta solamente le sue ricette e consigli di cucina – che oltrepassano anche un milione di visualizzazioni – ma anche la sua vita privata, mostrando la sua famiglia e i suoi affetti.

Solitamente solare e sorridente, Benedetta Rossi però si è mostrata anche in altri frangenti, specialmente negli ultimi tempi, quando ha confessato in uno dei suoi post “la vita vera non è affatto così. La realtà prima o poi ci mette davanti alle nostre insicurezze, alle nostre sconfitte e non c’è niente di male ad ammetterle, a mostrarle e se necessario a chiedere aiuto… abbiamo il diritto di essere fragili. Ho capìto che non mi devo vergognare per come mi sento, è estremamente normale sentirsi così”.

Le insicurezze e le fragilità di Benedetta hanno iniziato ad essere evidenti in seguito ad alcuni eventi che l’hanno colpita gravemente, scalfendo il suo tipico buonumore.

Come ha ammesso nelle sue esternazioni sui social, la vita reale non è quella allegra e spensierata che il più delle volte le persone mostrano sui social, in cui si cercano di nascondere le proprie debolezze per apparire sempre sorridenti, felici e appagati.

Un grande dolore per Benedetta

La spensieratezza di Benedetta si è trasformata in malinconia a causa di un paio di vicende familiari che la hanno gettata nello sconforto più totale. Durante le ultime festività tra Natale e Capodanno, Benedetta Rossi ha dovuto fare i conti con il dolore per la morte di sua nonna Blandina, scomparsa il 29 dicembre a 99 anni, a cui era molto legata e nota ormai a tutti i follower dato che spesso Benedetta ne condivideva foto e storie.

Sui social lo aveva annunciato così: “Oggi mia Nonna Blandina ci ha lasciati, si è spenta serenamente nel suo letto. Vorrei scrivere tante cose, ma adesso non riesco. In questo triste giorno l’unica cosa che riesco a fare è stare in silenzio nel dolore, con la mia famiglia e con mia zia Giulietta che ha perso la sua amica ‘sorella’ e compagna di una vita”.

Il primo Ferragosto senza la nonna e la zia di Benedetta – iFood.it (foto Facebook)

Un altro duro colpo per Benedetta

Purtroppo però la vita di Benedetta ha subito un altro duro colpo dopo quello della morte di nonna Blandina, come lei stessa ha spiegato su Instagram: “È un periodo un po’ complicato della mia vita. Qualche giorno fa è venuta a mancare mia zia Giulietta, dopo appena otto mesi dalla scomparsa di mia nonna Blandina, per me sono stati due colpi durissimi” ha ammesso Benedetta. “Loro erano due colonne della mia vita e sono state sempre presenti durante tutto il mio percorso. Sono state le persone che mi hanno cresciuta, dei punti di riferimento molto importanti per me” ha affermato.

Nel giorno di Ferragosto Benedetta ha voluto dedicare un pensiero alla nonna e alla zia, ricordando la loro assenza ma anche i piatti che cucinavano: «Quest’anno per la prima volta, dopo tantissimo tempo, non abbiamo potuto festeggiare il Ferragosto a casa di nonna e zia. Abbiamo voluto comunque passarlo tutti insieme, uniti nel loro dolce ricordo e gustando alcuni dei piatti che loro amavano preparare, in abbondanza, per tutta la famiglia».