Home » William, ha conquistato Kate prendendola per la gola: il piatto che l’ha fatta innamorare

William, ha conquistato Kate prendendola per la gola: il piatto che l’ha fatta innamorare

Il principe William e Kate Middleton – iFood.it (foto Facebook)

Il principe William l’ha corteggiata anche mettendosi ai fornelli, cercando di conquistarla cucinandole vari piatti preparati con le sue mani

Il principe William e sua moglie Kate Middleton sono andati nella stessa università, la prestigiosa St Andrews in Scozia. E proprio all’università è nato l’amore tra i due, anche grazie alle prelibatezze che William cucinava per lei.

Questo suona un po’ strano, dato che lui stesso ha dichiarato «So fare il tè, ma non sono capace di fare altro. È Catherine che cucina per me, non il contrario», ha ammesso il duca durante il programma della BBC A Berry Royal Christmas a cui hanno partecipato entrambi. Anche la duchessa di Cambridge ha confermato le parole di suo marito dicendo che William «è molto bravo a preparare la colazione».

Quindi William avrebbe conquistato Kate a furia di offrirle squisite tazzine di tè? La realtà è molto diversa, o meglio la loro vita universitaria era molto diversa da quella che è adesso la vita familiare che conducono a Kensington.

Pare infatti che quando ancora non erano sposati, William non si limitasse a fare il tè, ma si desse un bel po’ da fare in cucina. «Ai tempi dell’università William mi preparava un sacco di piatti diversi. Credo fosse un suo modo per impressionarmi», ha raccontato la stessa Kate.

La specialità che ha fatto capitolare Kate

Ma William aveva un piatto forte, una specialità con cui è riuscito davvero a fare colpo sulla sua futura moglie, la quale ha svelato: «preparava diversi piatti. Ma quando voleva impressionare qualcuno il suo forte era la Bolognese. L’ha preparata spesso per me». Dopo queste rivelazioni, William ha pubblicato la sua ricetta speciale del ragù alla Bolognese nel libro di beneficenza “A Taste of Home”, che raccoglie ricette di personaggi famosi.

Gli ingredienti che William usava per preparare il suo ragù alla Bolognese sono un cucchiaio di olio d’oliva, 30 grammi di burro, una cipolla, una carota tritata, due gambi di sedano tritato, 350 grammi di manzo magro della migliore qualità, 250 ml di vino bianco secco, 120 ml di latte, noce moscata macinata al momento, quattro pomodori italiani a pezzettini (o una scatola di pelati), un cucchiaio di passata di pomodoro, 250 grammi di spaghetti o bucatini, 50 grammi di parmigiano grattugiato, due cucchiai di prezzemolo tritato fresco, sale e pepe nero macinato.

Spaghetti al ragù – iFood.it (foto Canva)

La ricetta speciale di William

Innanzitutto scaldiamo l’olio e il burro e poi mettiamo a soffriggere la cipolla a fuoco medio finché si sarà ammorbidita, aggiungiamo quindi la carota e il sedano e mescoliamo per un paio di minuti. Con una forchetta sbricioliamo la carne macinata prima di metterla in padella, mescoliamo per amalgamarla con il condimento e lasciamo cuocere finché cambia colore.

A questo punto versiamo il vino e quando sarà evaporato abbassiamo il fuoco e aggiungiamo il latte e la noce moscata e continuiamo a cuocere a fuoco medio. Quando anche il latte sarà evaporato, aggiungiamo i pelati e la passata di pomodoro e condiamo con sale e pepe. Lasciamo sobbollire dolcemente senza coperchio per tre ore, mescolando ogni tanto. Quando il ragù è pronto, cuociamo gli spaghetti e mescoliamoli con il ragù, infine cospargiamo la pasta con il prezzemolo e serviamo il parmigiano a parte.