Home » Carlo Cracco, spunta la rara foto di quando era giovanissimo: è irriconoscibile a dir poco

Carlo Cracco, spunta la rara foto di quando era giovanissimo: è irriconoscibile a dir poco

carlo cracco da giovane - ifood
Carlo Cracco – ifood (foto Instagram)

Avete mai visto lo chef Carlo Cracco da giovane? Davvero irriconoscibile, il cambiamento è stato netto. 

È affascinante Carlo Cracco oggi che ha 58 anni, ma lo avete mai visto da giovane? Lo chef è cambiato tantissimo nel corso degli anni.

Lo conosciamo grazie alla sua partecipazione al talent show culinario MasterChef Italia, dove dal 2011 al 2017 ha svolto il ruolo di giudice.

Oggi si dedica ad altro, ma sempre inerente alla cucina, la sua passione. E se lo conosciamo con tanto di barbetta e capello brizzolato, ricorda che c’è stato un tempo in cui è stato preso in giro  e bullizzato.

Ma com’era da giovane? Andiamo a scoprirli insieme.

Com’era da giovane Carlo Cracco?

Carlo Cracco si è raccontato in alcune interviste ed è venuto a galla un lato che nessuno avrebbe mai immaginato. Per esempio lo chef ha rivelato che da giovane è stato un ragazzo “tontolone, sfigato. Il primo bacio l’ho dato a 14 anni, al mare: un avvenimento mondiale”. Nessuno lo direbbe mai oggi che viene considerato quasi un sex symbol.

Un bel traguardo considerando che avrebbe potuto intraprendere un’altra strada. Lo ha confessato lui stesso a Verissimo, dove chiacchierando con Silvia Toffanin ha detto: “Volevo fare le scuole medie in seminario, i miei amici avevano tutti la vocazione e il sacerdote voleva che frequentassimo il seminario, ma il mio papà mi disse ‘tu hai una vocazione per il cibo e profumi, finisci la scuola e poi andrai al seminario’… e sono finito alla scuola alberghiera”. Il papà ci ha visto lungo, oggi Cracco ha più di un ristorante, 5 stelle Michelin e all’attivo diversi programmi televisivi.

carlo cracco giovane - ifood
Carlo Cracco da giovane – ifood (foto web)

La foto che non ti aspetti

Ma com’era Carlo Cracco da giovane? Un’altra persona, praticamente. Sposato in seconde nozze con Rosa Fanti nel 2018, anche la moglie riconosce il profondo cambiamento dello chef e racconta a Vanity Fair: “Carlo si è fatto da solo, lavora da quando aveva 16 anni, la sicurezza che trasmette se l’è sudata. Fragilità ne ha come tutti, la cosa bella è che le ammette. Se va a riguardare le vecchie foto, si renderà conto che Carlo non è mai stato un bello, e non è abituato a essere considerato tale. Negli ultimi anni certo è cambiato: i capelli, la barba, i vestiti. Ma fare questo effetto sulle donne lo mette a disagio”.  

In effetti a giudicare da una foto che circola in rete e che ritrae un giovane Cracco, possiamo notare anche noi quanto sia cambiato lo chef. In meglio.