Home » Colazione da Cracco, quando scoprirai quanto costa resterai a bocca aperta: non è quanto pensi

Colazione da Cracco, quando scoprirai quanto costa resterai a bocca aperta: non è quanto pensi

Quanto costa una colazione da Cracco?
Colazione da Cracco Ifood

Sta riscuotendo un ottimo successo e moltissimi consensi positivi il ristorante in Galleria a Milano di Carlo Cracco. Ma quanto costa fare colazione da lui?

È recentemente divenuto virale uno scontrino condiviso nell’etere che attesterebbe l’inaspettato prezzo di una buona colazione da Cracco, ovvero il ristorante sito in Galleria a Milano che prende il nome da noto chef stellato meneghino. Ovviamente il suo è un nome che è indubbiamente molto legato al lusso.

Ergo, si sa che non è una cosa da tutti i giorni poter anche solo semplicemente assaporare un piatto sfornato dalla cucina o meglio ancora dalle mani stesse dello chef in questione. In passato, dato che da qualche edizione ad ora pare che non ne faccia più parte, si è molto distinto per una esperienza in qualità di giudice a MasterChef.

Qui stiamo parlando del reality culinario per eccellenza, del quale esistono per altro numerose versioni sparse per il mondo. In Italia è giunto con la sua prima edizione, capitanata da Bruno Barbieri, Carlo Cracco per l’appunto e dall’italoamericano Joe Bastianich, giunto a sua volta dalla versione USA, in quanto bilingue ed esperto conoscitore di entrambe le cucine, nel 2011.

Carlo in tutte le edizioni in cui ha fatto parte della giuria si è particolarmente distinto per i suoi metodi alquanto coloriti e per la sua tendenza ad alzare la voce, al fine di far galoppare in concorrenti, dirigendoli esattamente come il suo staff nelle cucine di suoi ristoranti.

Carlo Cracco e il ristorante che porta il suo nome

Da accorto imprenditore, lo chef  ha a sua volta saputo scegliere il posto esatto dove aprire un suo locale molto alla moda, per il cui nome è stato scelto il suo stesso cognome. La sua realtà non offre solo squisiti pranzi e cene, ma anche semplici e gustose colazioni. Molta gente tuttavia a sentire il nome di Cracco, già sembra andare in panico pensando ai prezzi. Sono davvero così esosi?

Lo chef tuttavia ha pensato bene anche, come si suol dire, di tagliare la testa al toro e cercare di accontentare un bacino di utenza ben più ampio dei suoi estimatori, di applicare un menù di degustazione a prezzo fisso, seppur non bassissimo, per ogni persona, che consente di provare praticamente un po’ di tutto. Stando ad uno scontrino che ha iniziato a girare nell’etere invece, ora sembrerebbe che sia più conveniente una colazione nel rinomato locale.

Quanto costa una colazione da Cracco?
Colazione da Cracco Ifood

Una colazione più conveniente che in autogrill

Esattamente questo è quello che si è detto, sebbene risultasse in effetti una cosa poco decorosa paragonare lo chef stellato a un autogrill, ma i prezzi che apparivano su suddetto scontrino parevano confermare tale tesi.  Quale? Quella che in poche parole una colazione nel ristorante di Carlo fosse più conveniente di quel che si pensava.

È infatti iniziata a circolare la voce che suddetto scontrino fosse falso, ma così pare che non fosse, dato che il confronto con dei reali prezzi da caffetteria di autogrill c’è stato e tutto sembrerebbe confermare la tesi. La colazione conveniente dunque nulla vieta di pensare che possa essere una nuova mossa imprenditoriale dello chef, al fine di garantire un maggio afflusso di clientela per lui e per il locale.