Home » Lady Diana con i suoi figli lo mangiava sempre: il loro piatto preferito era tutt’altro che reale | Di cosa parliamo

Lady Diana con i suoi figli lo mangiava sempre: il loro piatto preferito era tutt’altro che reale | Di cosa parliamo

il piatto preferito di lady d e figli - ifood
Lady Diana e i piccoli Harry e William – ifood

Svelato il piatto preferito che Lady Diana amava mangiare con i figli William e Harry. E non è esattamente un piatto regale.

Si torna a parlare di reali d’Inghilterra, e questa volta lo facciamo sulla scia dei ricordi, accantonando per un attimo le mille polemiche che hanno travolto la famiglia, anche negli ultimi tempi.

In realtà è un po’ che Harry e Meghan non fanno parlare di sé; i due duchi del Sussex da quando hanno scelto di allontanarsi dai doveri – e diritti – regali, sono stati stranamente ancora di più sotto l’occhio di stampa e televisione.

Ogni tanto quindi viene fuori qualche indiscrezione o curiosità sulla royal family britannica, e soprattutto quello che riguarda la compianta Lady Diana, viene ancora accolto con gioia e piacere dai sudditi e da tutti gli appassionati della storia dei Windsor.

A svelare qualche aneddoto divertente tra gli altri c’è Darren McGrady, ex chef di Buckingham Palace, che ha cucinato praticamente per tutti i membri della famiglia per anni, e quindi ne conosce i gusti nel dettaglio. In un intervento al Telegraph di poco tempo fa si è abbandonato ai ricordi e alle chiacchiere. Scopriamo cosa ha detto.

Il piatto preferito di Lady Diana e i suoi figli

Darren McGrady ha rivelato tutti i peccati di gola dei componenti della famiglia reale inglese, a cominciare ovviamente dalla regina madre Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre 2022. Una donna che ha fatto la storia e che anche nell’alimentazione rispecchiava il suo essere semplice e frugale. Pare infatti che uno dei  sui piatti preferiti  fosse una semplice sogliola alla griglia con zucchine o spinaci, e il suo peccato di gola un po’ di cioccolato fondente al 60%. Il futuro re William invece non riesce a rinunciare ad una torta al cioccolato e biscotti, simile al nostrano salame al cioccolato.

Harry preferisce la pizza, e come dessert da bambino pare amasse i dolci alla melassa. Ma c’è un piatto che accomuna i due fratelli, che negli ultimi tempi si sono allontanati. Un piatto che adoravano mangiare assieme alla mamma, Lady Diana. 

la torta cottage cos'è - ifood
La Cottage Pie – ifood ( foto iStock)

Di cosa si tratta

Sempre stando a quanto raccontato dall’ex chef di corte McGrady, pare che Lady Diana amasse mangiare assieme ai figli un piatto particolare, la torta cottage, o Cottage Pie. A dispetto del nome si tratta di una preparazione salata a base di carne macinata. 

Si prepara con una base di carne macinata insaporita con un soffritto di sedano, carote e cipolla, e cotta in un po’ di brodo con  diversi aromi. Si dispone poi in una pirofila, si ricopre con del purè di patate livellando bene e si cuoce in forno. I tre la mangiavano spesso quando i bambini restavano a casa da scuola.