Home » Cristiana Capotondi in cucina ha un segreto: glielo ha tramandato sua nonna | Cosa fa sempre

Cristiana Capotondi in cucina ha un segreto: glielo ha tramandato sua nonna | Cosa fa sempre

Il segreto in cucina di Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi Ifood

Cristiana Capotondi, la splendida attrice ha un segreto in cucina. Glielo ha tramandato la nonna. Da copiare subito.

Non solo una brava e acclamata attrice. Difatti Cristiana Capotondi è una donna dalle mille risorse e dai tantissimi e vari interessi. Mamma della piccola Anna, l’ha messa al mondo con Andrea Pezzi, suo storico compagno con il quale l’amore è finito dopo 15 anni. Sono comunque rimasti in buoni rapporti e si vogliono un gran bene.

L’artista è una super sportiva. Non ha mai nascosto di fatto il suo grandissimo amore per lo sport, in particolare per il calcio che pratica regolarmente. Ed è in nome di ciò che riveste pure il ruolo di dirigente sportiva. E di ciò lei ne va ben fiera. Tra l’altro lei è ambassador niente meno che di Milano Cortina 2026.

Inoltre è anche molto attiva a livello di organizzazione di eventi legati pure al Sociale. E sarà pure tra le graditissime ospiti de Il Tempo delle Donne. Insomma, possiamo dire che non si ferma mai, anche perché nel frattempo è super richiesta sia dal Grande sia dal Piccolo Schermo. Nonostante ciò lei riesce sempre a trovare dei momenti da dedicare a se stessa.

Sono fondamentali per avere un proprio equilibrio sia fisico sia psicologico che vanno più di quel che pensiamo a braccetto. E lei lo ha sempre tenuto ben a mente. Dunque oltre a dedicarsi a tanto sano movimento non dice no neanche ai piaceri della tavola. Tra l’altro, come ha rivelato durante una sua intervista concessa a Grazia, non ha mai avuto problemi a mangiare.

Cristiana Capotondi, una grande sportiva

Chiaramente ha la fortuna di possedere un metabolismo bello vivace e con la vita che fa sempre di corsa brucia parecchie calorie. E se ci riesce è perché fin da bambina ha manifestato un vivo interesse per lo sport anche per quelle discipline che erroneamente vengono considerate prettamente maschili, come per esempio, il già nominato calcio.

Lei ricorda con un sorriso le giornate passate a giocare a pallone all’oratorio da ragazzina, i tuffi nelle fontane e il ritornare a casa con le ginocchia sbucciate dopo ore ore di corse e di qualche caduta. Era una ragazzina estroversa e molto curiosa. Crescendo si è più chiusa in se stessa ma la curiosità non è mai svanita. Ed è anche in nome di ciò che segue tuttora un consiglio della nonna in cucina.

Il segreto in cucina di Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi Ifood

Il consiglio in cucina datole dalla nonna, lei lo segue sempre

No, per la verità non si tratta di una ricetta ma di un consiglio decisamente valido che potremmo tenere tutti quanti a mente. O meglio si tratterebbero di due dritte. La prima consiste nel tenere non solo la cucina ma la casa in linea generale ben ordinata e pulita perché potrebbe sempre arrivare qualcuno all’improvviso e se la trovasse in cattive condizioni faremmo di certo una brutta figura.

La seconda è quella di avere sempre a disposizione alimenti, cibo e ingredienti per allestire un buon pasto per 4- 5 persone perché, anche in questo caso, non si sa mai. Insomma, a quanto pare la Capotondi è pure una brava massaia e un’eccellente cuoca. Il merito è della sua amatissima nonna ma anche della sua speciale tata.