Pasticceria Marchesi, fare colazione qui è un sogno ma quando ti diremo quanto costa ti passerà la voglia di andarci
Il nome Marchesi è famoso in tutto il mondo ed è sinonimo di qualità. Un angolo di paradiso per gli amanti dei dolci è la storica pasticceria omonima. Ma se volessimo farvi colazione, quanto ci costerebbe?
Nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, dal 1824 chi passa per quella strada può gustare i dolci più buoni della città.
La Pasticceria Marchesi, fondata dalla famiglia di cui porta il nome, pian piano si evolve e accanto ai dolci inizia a servire anche caffè e altre bevande, in una suggestiva location che mantiene oggi intatto il suo fascino.
Un fascino che si ripete anche nelle altre sedi aperte in seguito, ovvero quella della Galleria Vittorio Emanuele II e in via Monte Napoleone 9, sempre nella città meneghina, e a Londra nell’esclusivo quartiere di Mayfair, al 117 di Mount Street.
Specialità d’eccellenza con attenzione al dettaglio e ingredienti di prima qualità, ma se volessimo fermarci a fare colazione in una delle sedi, quanto spenderemmo? Scopriamolo.
Pasticceria Marchesi: quanto costa una colazione
Concedersi una squisita colazione in una della Pasticceria Marchesi è un piacere per la vista e per il palato. Ma per il portafoglio? Come dice qualcuno, si paga per l’esperienza. Il servizio al tavolo permette un percorso di piacere pe tutti gli appassionati dei dolci: così un caffè in questo posto esclusivo ha un costo di 5 euro, come il cappuccino. E non vuoi accompagnare con una pasta? Un soffice croissant costa 4,50 euro, mentre se volessimo un ricco e goloso bombolone dovremo sborsare 6,80 euro.
Possiamo anche optare per un menù Colazione Marchesi che comprende pane tostato servito con burro, miele, marmellata o creme spalmabili a scelta, un caffè o altro a scelta, una spremuta e una selezione di croissant mignon. Costo? 28 euro. Ma diamo un’occhiata al menù.
Il menù e le eccellenze
I dolci riportati nel menù hanno prezzi variabili; un vassoio da prima colazione composto da 6 brioches varie costa 20 €. Gli amanti del tè possono gustare delle miscele speciali portandosi a casa una elegante confezione composta da 5 bustine di Dara White, tè bianco tailandese, pagando 20 €. il cioccolato è sempre la scelta vincente e nella Pasticcera marchesi è una vera delizia,.
Una confezione da 25 praline assortite ci costa 40 euro, e una di deliziosi cremini costa 25 euro per 12 pezzi. E le caramelle? Solo per veri amanti, poiché una confezione contenente 9 cubi pieni di caramelle miste costa la bellezza di 296 euro. Cosa c’è dentro? Leggiamo: “gustose gocce alla rosa e alla violetta, graziosi confetti verdi, tronchetti alla cannella, mix di gianduiotti classici, al cioccolato fondente e senza zucchero, mix di cremini, dal cioccolato al latte con nocciole al cioccolato fondente con pistacchi di Sicilia, dragèe alle nocciole ricoperte con cioccolato bianco e dragèe alle fave di cacao rivestite con cioccolato fondente”.