Diego Abatantuono, quando scoprirai quanto costa mangiare nei suoi ristoranti ti prenderà un colpo: non è quanto ti aspetti
Da qualche anno proprietario e gestore di una catena di ristoranti, Diego Abatantuono si è scoperto imprenditore. Ma sai quanto costa mangiare in uno dei suoi locali?
Nato come attore comico, divenuto attore impegnato e sceneggiatore, l’evoluzione di Diego Abatantuono è sotto gli occhi di tutti.
Dagli anni 70-80 in cui recitava la parte del “terroncello”, nel corso degli anni il suo ruolo è andato via via affinandosi regalandoci interpretazioni serie e impegnate come in Mediterraneo, toccando ancora la comicità ma questa volta a livelli più alti e intelligenti.
Da qualche anno, senza abbandonare il cinema, è diventato anche imprenditore aprendo con alcuni soci una catena di “polpetterie”, la Meatball Family, ristoranti in cui gustare questa specialità in mille varianti.
Ma quanto costa mangiare in uno dei suoi locali? Scopriamolo dando una sbirciata ai menù dove la protagonista è la polpetta.
Diego Abatantuono: quanto costa mangiare nei suoi ristoranti
Il primo Meatball Family di Diego Abatantuono e soci nasce nel 2013 e oggi possiamo trovare 5 ubicazioni ovvero a Milano City Life, Milano Centrale, Milano Navigli, e nei centri commerciali Roma Maximo e Roma Est. Ma quanto costa mangiare nei suoi locali? E soprattutto, cosa possiamo gustare? Partiamo ad esempio dal ristorante che si trova in zona Navigli a Milano.
Come antipasto un misto di polpette composto da 15 pezzi a base “di black angus e maiale, di pollo e bacon bio,
di merluzzo e crema di ceci, di parmigiana di melanzane , di ceci e prezzemolo”. Tutto questo a soli 8 euro. Proseguiamo con un primo piatto chiamato little italy, composta da pasta fresca condita con sugo di pomodoro datterino, pomodorini gialli e rossi, burrata a soli 11 euro. E se hai solo voglia di una pizza, per 8 euro puoi gustare una saporita margherita.
Le polpette protagoniste
Andare in un Meatball Family però significa essere amanti delle polpette, e allora possiamo scegliere un hamburger di polpetta, ovvero il “cheese bacon burger, hamburger di manzo con cipolla, insalata, pomodoro, cheddar, bacon e salsa tmf” a 14 auro accompagnato da una dadolata di verdure o un piatto di patatine fritte wavy a 5 euro. Non manca il menù dedicato ai bimbi, come ogni buon ristorante che si rispetti. Qui i più piccoli possono gustare un piatto piccolo di spaghetti e polpettine al pomodoro e per secondo delle mini polpette con patatine fritte, il tutto a soli 7 euro ciascuno.
Per non parlare di un’infinita scelta di polpette ai mille gusti e ingredienti che vanno dai 10 ai 14 euro e i dolci a 6 euro. Come possiamo vedere mangiare in uno dei ristoranti di Diego Abatantuono non è oneroso come potrebbe sembrare, anzi, i prezzi sono perfettamente in linea con qualunque altro locale.