Home » Elisabetta II, il suo spuntino preferito è perfetto anche per chi è a dieta ed è facilissimo da preparare: puoi copiarla anche tu

Elisabetta II, il suo spuntino preferito è perfetto anche per chi è a dieta ed è facilissimo da preparare: puoi copiarla anche tu

Che spuntino amava molto la Regina?
Regina Elisabetta Ifood

La compianta Regina Elisabetta è stata senza ombra di dubbio la sovrana più longeva e impaccabile che il Regno Unito possa vantare. A quanto pare sono stati resi noti anche i suoi gusti in fatto di cibo. Ecco il spuntino preferito.

Inutile negare che, per quando amato sia dal popolo inglese l’attuale Re Carlo III, ex principe, ci sia ancora una profonda amarezza nei cuori non solo del popolo, ma anche e soprattutto dei regnanti per la scomparsa della Regina Elisabetta, a distanza di circa un anno. Del resto stiamo parlando di una sovrana che ha letteralmente fatto la storia.

Si era in presenza di una donna indubbiamente molto carismatica e con un piglio innanzi al quale era impossibile discutere o andare contro, dal momento che la sua verve era a dir poco impossibile da scalfire. Infatti, uno dei particolari per i quali viene maggiormente ricordata è stato per essere stata praticamente l’unica, all’interno della Royal Family, ad aver accettato Meghan Markle.

La moglie del Principe Harry infatti è innegabile che abbia molto sofferto durante i suoi anni di permanenza a Corte, per via della sua indole fondamentalmente ribelle che mal si conciliava con la rigida etichetta imposta dalla vita a Palazzo. Infatti la coppia ora vive in California e, nonostante le continue voci di corridoio che li vorrebbe in crisi, l’amore prosegue.

Recentemente invece, per quanto riguarda per l’appunto i piaceri della buona tavola, pian piano tutti i regnanti stanno uscendo allo scoperto, rivelando i loro peccati di gola preferiti, ai quali proprio non riescono a fare a meno. Del resto, benché si stia parlando di regnanti, siamo sempre in presenza di esseri umani, coi loro gusti e le loro debolezze di palato. Vediamoli nel dettaglio.

La Royal Family esce allo scoperto sui propri peccati di gola

Partendo dal patriarca, ovvero Re Carlo III, il monarca ha di recente affermato che il suo piatto preferito in assoluto è in realtà un qualcosa di molto semplice. Parliamo infatti di una sorta di frittata al formaggio al forno. Inoltre ogni volta che faceva visita allo chef italiano Giorgio Locatelli, nel suo ristorante a Londra, non poteva fare a meno delle sue solite doppie porzioni di tortellini in brodo.

Il principino George ha dichiarato di essere goloso di spaghetti alla carbonara e di auspicare di poterla mangiare presto a Roma, citta natale dello squisito piatto. Papà William invece, appena possibile, se lo si vuole vedere felice, bisogna servirgli del pollo arrosto.  Ma quale era invece lo spuntino preferito della compianta regina?

Che spuntino amava molto la Regina?
Il classico tè delle 5 Ifood

La Regina Elisabetta e il suo amato spuntino pomeridiano

Come vuole la tradizione e come del resto ogni inglese che si rispetti, per la compianta sovrana non poteva assolutamente mai mancare, anche al fine di  ricaricare le batterie e svolgere al massimo grado, come solo lei sapeva fare, il suo eccellente ruolo di monarca, il classico spuntino delle 5.

Esso era costituito da una tazza di tè, generalmente variegato con latte, accompagnato da deliziosi scones, ovvero dei panini a lievitazione veloce dal sapore neutro che possono essere farciti con condimenti dolci o salati, tipo formaggio cremoso e/o marmellata e degli squisiti tramezzini al salmone. Un must assoluto della classica merenda all’inglese.