Home » Vite al limite, protagonista affetta da una gravissima malattia: la scoperta che ti farà scendere una lacrima

Vite al limite, protagonista affetta da una gravissima malattia: la scoperta che ti farà scendere una lacrima

Dottor Now
Il dottor Nowzaradan – IFood.it (foto di Instagram)

La sua è una storia talmente commovente che è praticamente impossibile rimanere indifferenti nel conoscerla. Strazia il cuore. 

Sono tante le storie che vengono raccontate nel programma di “Vite al limite” e spesso sono talmente emozionanti che è difficile rimanere impassibili nel conoscerle. Nella maggior parte dei casi sono racconti di gente che ha avuto un vissuto difficile e che a causa della dipendenza dal cibo è aumentata enormemente di peso, a tal punto da mettere in pericolo la propria vita.

Storie di persone che vivono con il desiderio di dare una svolta alla loro vita e che per perdere peso decidono di affidarsi alle cure del severo dottor Nowzaradan, che le sottopone a delle durissime diete e a degli allenamenti molto intensi con lo scopo di fargli perdere peso e permettere loro di essere operate di bypass gastrico. Nonostante siano particolarmente dure è necessario seguirle per far si che poi l’intervento possa andare bene senza che vi siano complicazioni dovute appunto all’enorme peso del paziente.

Può sembrare semplice perdere peso, ma per loro non lo è affatto, dato che lottano contro la dipendenza del cibo. Hanno infatti bisogno di sostegno durante il percorso e devono essere intenzionati e motivati a seguire la dieta, altrimenti rischiano di non perdere il peso necessario per fare l’intervento ed è capitato purtroppo che qualcuno non sia riuscito a farlo.

Una di queste persone è lei. Il suo fallimento però è dovuto a una situazione particolarmente complicata che le ha impedito di perdere peso e che purtroppo le ha causato una seconda malattia oltre all’obesità. La sua è una storia davvero straziante.

Una storia straziante

Il suo nome è Dolly Martinez ed è una ragazza che a solamente 25 anni è arrivata a pesare ben 230 kg. È una ragazza che ha sempre avuto problemi con il cibo, che sono aumentati nel momento in cui è stata abbandonata insieme alla madre dal padre tossicodipendente, che improvvisamente aveva deciso di andarsene di casa. Da quell’episodio la sua vita è proseguita di male in peggio.

Per anni Dolly è stata vittima di bullismo e nel momento in cui finalmente credeva di aver trovato l’amore ha iniziato anche a essere maltrattata da colui che poi è diventato suo marito, un uomo violento che non ha fatto altro che abbassare la sua autostima. Tutto questo l’ha portata ad aumentare enormemente di peso e a sviluppare diversi problemi, tra cui uno contro cui sta cercando di combattere proprio in questo momento.

Dolly Martinez – IFood.it (foto di Instagram)

Oltre all’obesità una nuova brutta malattia

Pare che in quest’ultimo periodo Dolly non solo stia continuando ad affrontare la sua dipendenza dal cibo, che le ha anche impedito di dimagrire per poter eseguire l’intervento, ma sta anche lottando con il bipolarismo.

La sua è una situazione davvero straziante e nonostante la sua volontà nel perdere peso, ancora non è riuscita a dare la svolta della vita che desiderava. Speriamo che un giorno possa aprire di nuovo gli occhi e affrontare un adeguato percorso dietetico che le faccia perdere il peso desiderato.