Home » Se vuoi mangiare nel wine bar di Sting in Italia preparati: i prezzi sono assurdi | Cosa devi sapere

Se vuoi mangiare nel wine bar di Sting in Italia preparati: i prezzi sono assurdi | Cosa devi sapere

sting prezzi wine bar - ifood
Sting – ifood (foto Instagram)

Sting e l’Italia: quanto costa mangiare nel suo wine bar nel nostro Paese? Scopriamo i prezzi dei suoi prodotti. 

Sting è da anni dichiaratamente innamorato dell’Italia. Il cantante dei Police ha un rapporto con il nostro Paese che lo ha attratto inesorabilmente verso i nostri prodotti d’eccellenza.

Dal 1997 è proprietario della splendida tenuta Il Palagio sita nella splendida Toscana, a Figline Valdarno, acquistata assieme alla moglie Trudie Styler.

Un’acquisto, come ha confessato qualche tempo fa a 7, facilitato dal vecchio proprietario che gli ha offerto del vino: “Era un vino ottimo quindi mi convinse a comprare anche le vigne”. 

Con impegno e costanza è riuscito a produrre ancora un vino dal gusto eccellente e il primo prodotto della sua cantina ha un nome evocativo, Baci sulla bocca. Oggi nella tenuta ha aperto una pizzeria e wine bar. Ma quanto costa un assaggio dei suoi prodotti? Scopriamolo.

Sting: quanto costa mangiare nel suo wine bar

All’apertura della pizzeria nella sua tenuta Il Palagio un paio di anni fa Sting ha pubblicizzato con un post Instagram accompagnato dalla didascalia: “Venite e unitevi alla gang alla pizzeria wine bar Il Palagio, qui potete gustare una pizza favolosa, assaggiare tutti i nostri vini e alcune birre toscane artigianali”.

Prodotti locali, eccellenze come salumi e vini dei meravigliosi vigneti del Chianti, e pizza. Ma quanto costa tutto ciò? Non pochissimo, ma giudicate voi.

wine bar sting apertura - ifood
L’apertura del wine bar di Sting – ifood

I prezzi della Farm Shop Pizzeria

Se diamo una sbirciata ai menù del wine bar di Sting, la Farm Shop Pizzeria, troviamo per esempio un antipasto composto da salumi e crostini al prezzo di 24 euro per due persone. Il “crostone del Palagio”, composto da pane toscano con stracciatella e pomodori secchi è servito a 9 euro così come le polpettine di ceci condite con salsa all’arrabbiata. Passiamo oltre.  Un piatto di pasta al forno con ragù e besciamella costa 11 euro. Per gli amanti della carne cruda, 150 gr di tartare di vitello con capperi, acciughe e cipolle costa 15 euro, se volessimo accompagnarla con un’insalata composta da pomodori, cetrioli, mela, carote, pomodori e carciofini sott’olio pagheremmo questa 7, 50 euro.

Non va meglio per le pizze. Si parte da una margherita con mozzarella di bufala a 9 euro, con un euro in più troviamo una ortolana vegetariana mentre per 12,50 euro possiamo gustare una “rustica di Santina” condita con fiordilatte, rigatino toscano (pancetta locale), radicchio, formaggio affumicato e scaglie di pecorino. I dessert vanno dai 6 ai 7 euro mentre per i vini, che hanno la particolarità di chiamarsi ognuno come le canzoni del cantante, spenderemmo a calice dai 5 ai 7 euro. Per le birre artigianali invece ci aggiriamo intorno ai 6 euro per 0, 33 l.