Vite al limite, l’addio di Brianne Dias fa troppo male: dopo le riprese la tragedia | Il triste annuncio
Brianne Dias, l’addio della ex protagonista di Vite al Limite. Cosa è successo alla donna che si è affidata al dottor Nowzaradan per perdere peso.
È uno dei format di maggior successo in onda su Real Time da diversi anni, che ricalca la versione originale americana My 600-lb Life. Da noi si chiama Vite al limite, chi non lo conosce.
Un docu – reality nel quale i protagonisti sono persone affette da obesità grave che si rivolgono al dottor Younan Nowzaradan, chirurgo bariatrico, nella sua clinica a Houston.
Qui vengono seguite per circa un anno nel quale, seguite dal medico e spesso con un sostegno psicologico, iniziano un percorso di dimagrimento grazie ad una rieducazione alimentare. Alla fine, perso il peso necessario, lo specialista le sottopone a bypass gastrico.
Nel corso degli anni della messa in onda sono tante le storie raccontate, tanti i protagonisti che hanno fatto appassionare il pubblico; tra questi vogliamo parlare di Brianne Dias.
Brianne Dias: il triste addio
Brianne Dias ha partecipato, appena 30enne, alla settima stagione di Vite al limite, andata in onda nel 2019, con un peso di oltre 300 chili che, a detta del dottor Nowzaradan, l’avrebbe portata presto a no ìn potersi più alzare dal letto. In effetti le parole della donna spiegavano tutta la sua difficoltà: “È così difficile forzarmi ad alzarmi la mattina perché quando mi sveglio mi sento infelice e depressa perché ora tutto è una lotta. Ogni giorno diventa più difficile respirare, più difficile muoversi, più difficile vivere.”
Come abbiamo avuto modo di appurare, spesso il peso eccessivo dei protagonisti del programma è dovuto a traumi del passato, come è accaduto anche a Brianne. La donna ha raccontato di aver avuto un’infanzia difficile con un padre militare che, a detta sua, amava più i fratelli. Questo l’ha portata a cercare conforto nel cibo e ad allontanarsi sempre più dal padre fino a rompere definitivamente i rapporti quando, una volta maggiorenne, è andata via di casa e si è dedicata ad una vita di eccessi. Ha subito una violenza sessuale che le ha dato il colpo di grazia. Poi ha conosciuto Rick, l’uomo che è diventato suo marito. Ed è arrivata dal dottor Nowzaradan per riprendersi in mano la sua vita. E oggi?
Cosa è successo
Purtroppo c’ è stato un triste addio. Ma diciamo subito che Brianne sta bene, anzi benissimo. Durante le riprese del programma l’uomo che le è stato accanto per 14 anni ha intrapreso una relazione con un’altra donna. Le cose sono andate di male in peggio fino a che Brianne non solo ha chiesto il divorzio ma anche un ordine restrittivo poiché pare che lui sia diventato pericoloso.
Oggi Brianne è felice accanto ad un altro uomo dal quale ha avuto una bambina di nome Riley, e continua il suo percorso di dimagrimento che l’ha portata a perdere circa 200 chili. È letteralmente un’altra persona.