Home » Bake Off Italia, l’addio dell’amatissimo protagonista è un colpo al cuore | Tutto è successo all’improvviso

Bake Off Italia, l’addio dell’amatissimo protagonista è un colpo al cuore | Tutto è successo all’improvviso

bakeoff location italia-ifood
Il logo di Bake Off Italia-ifood

È stato uno dei protagonisti più amati del programma, per questo motivo il suo addio sconvolge tutti. È un vero colpo al cuore.

Oltre a essere un programma nel quale si svolge un concorso di pasticceria, Bake Off è anche una trasmissione nella quale vengono raccontate molte storie a causa dei tanti concorrenti che partecipano alle sue edizioni. Storie di persone che spinte dall’amore per la pasticceria vogliono ritagliarsi uno spazio in questo mondo, per divertirsi o semplicemente trovare la propria strada.

Sono storie di persone che hanno deciso di mettersi in gioco e d’indossare il grembiule da pasticciere e alle quali con il tempo tutti si sono affezionati, tanto che una volta che è terminata la loro presenza nel programma, si avverte sempre una certa malinconia. Tuttavia i social e le notizie che i media rilasciano su di loro rendono la loro assenza dalla trasmissione meno pesante e permettono di seguirli ancor più da vicino.

Non sempre però da questi provengono delle belle notizie. Di recente ne è per esempio arrivata una che ha generato un enorme dispiacere nel cuore dei suoi fan, dato che da questa si evince che la persona abbia abbandonato il mondo della pasticceria.

Pare quindi che proprio lui, che è stato uno dei protagonisti più amati di Bake Off Italia, abbia appeso il grembiule e sia tornato alla sua vita normale. Che gran dispiacere!

Da vincitore a nuovamente concorrente

Aveva partecipato alla terza edizione del programma e con i suoi dolci aveva conquistato talmente tanto la giuria, che era riuscito a vincere l’edizione. Le sue abilità da pasticciere gli avevano permesso di battere le concorrenti Patrizia e Ilaria e a ottenere così il primo posto.

Successivamente era tornato negli studi di Bake Off per partecipare all’edizione All Stars e aveva pure pubblicato il suo primo libro di ricette, “Dolce quanto basta”. Purtroppo però adesso sembra che abbia appeso il suo grembiule al chiodo. Ma chi è questo concorrente che ha dato così tanto dispiacere ai suoi fan?

Gabriele De Benetti – IFood.it (foto di Instagram)

Un cambiamento sperato ma non avvenuto

Si tratta di Gabriele de Benetti, il programmatore informatico che aveva stupito chiunque con i suoi dolci, in particolare i giudici Ernest Knam e Clelia d’Onofrio, che l’avevano proclamato vincitore.

Nonostante chiunque sognava una pasticceria con il suo nome, pare che questo sogno per loro non si realizzerà mai, dato che l’ex vincitore continua tuttora a essere un programmatore e a mettere le mani in forno solamente per divertimento. Forse è questa la sua vera strada.