Home » Alessandro Borghese, spunta la chiamata della madre allo chef famosissimo: cosa gli ha chiesto di fare per il figlio

Alessandro Borghese, spunta la chiamata della madre allo chef famosissimo: cosa gli ha chiesto di fare per il figlio

Chiamata inaspettata per la madre dello chef Borghese
Alessandro Borghese in compagnia della madre Barbara Bouchet Ifood

Siamo innanzi a quello che ha tutta l’aria di essere un cold case. A quanto pare un tempo Barbara Bouchet fece una telefonata a un famoso chef. Quale fu il motivo?

Alessandro Borghese è senza ombra di dubbio uno chef e un personaggio TV molto amato nel nostro Paese. I suoi programmi sono sempre rimasti strettamente legati all’argomento cucina, dal momento che lo chef non ha alcuna intenzione di spostarsi dal suo settore, che rimane per lui sempre un amore immenso.

Il suo passato lavorativo, che gli ah tuttavia permesso di crescere e di diventare colui che è oggigiorno, lo ha visto molto impegnato con lo studio e la pratica. Ergo, possiede quindi nel suo settore tantissima gavetta e un curriculum di massimo rispetto. Non si è fermato solo ai fornelli, ma come molte altre eccellenze della cucina, si è lanciato nella sua attività imprenditoriale.

Possiede infatti diversi locali e, parallelamente a tutto ciò, si è riuscito anche a ritagliare il suo posto al sole nel mondo della TV. Lo abbiamo infatti visto all’inizio in veste di giudice nella versione Junior di MasterChef, dove ha affiancato i colleghi Bruno Barbieri e Lidia Bastianich, per poi passare e programmi che lo hanno visto protagonista alla conduzione.

Parliamo infatti di 4 Ristoranti, dove a turno lo chef radunava 4 proprietari di 4 locali differenti e si recava con loro a mangiarci allo scopo di decretare il vincitore . E poi è impossibile non nominare  Celebrity Chef, dove invece per una sera due personaggi appartenenti al vasto mondo dello spettacolo viene posto a capo di una brigata di cucina, al fine di servire un menù.

Alessandro Borghese si espone su un problema attuale

Per quanto riguarda poi la ristorazione, Alessandro è una vera e propria macchina da guerra e non si ferma innanzi a nulla. La sua notevole esperienza gli ha infatti permesso di carpire tutti i segreti necessari per affrontare e risolvere i problemi. Molti dei quali appunto spesso possono anche rivelarsi pressoché inevitabili.

Uno di questi è il fatto che al momento pare che sovente sia difficile trovare nuove leve tra i giovani per lavorare nei locali. Il problema a monte è sempre lo stesso, ovvero che i giovani vogliono tenersi stretto il weekend, mentre sui si sta parlando di un lavoro in cui il suo massimo fulcro è proprio in quel periodo. In merito a ciò è venuta a galla una vecchia telefonata che mamma Barbara fece a un noto chef.

Chiamata inaspettata per la madre dello chef Borghese
Alessandro Borghese, Gianfranco Vissani e Barbara Bouchet Ifood

Quando Barbara Bouchet chiamò Gianfranco Vissani

Al tempo Alessandro era ancora giovane e la sua bellissima madre ci teneva che facesse esperienza nel suo settore. Premettendo che la donna non è mai stata a favore della raccomandazione e che ha sempre insegnato ai suoi figli che devono cavarsela  da soli fin da giovani, volle comunque dare un aiuto alla sua creatura.

Purtroppo, stando a quanto poi affermato dallo chef  Vissani, la cosa non andò a buon fine. Intervistato per MOW da Black List, lo chef disse che in effetti fu contattato da Barbara, dal momento che lei ci teneva che Alessandro facesse esperienza presso di lui. Gianfranco disse di no dal momento che la sua politica prevedeva che si pagasse per imparare al suo cospetto.