Gerry Scotti, la sua linea di vini può essere tua ma attenzione: devi sapere qualcosa sui prezzi prima
Se parliamo di Gerry Scotti impossibile non citare anche il suo fantastico vino. Quanto può costare una delle sue ambitissime bottiglie?
Gerry è un conduttore molto conosciuto e amato in tutto il Paese per la sua longeva militanza nell’Azienda Del Biscione. Infatti è riconosciuto, senza se e senza ma, come il re del quiz show preserale. Nel corso del tempo infatti l’abbiamo visto capitanare infiniti programmi di intrattenimento nella fascia indicata.
Tornando indietro nel tempo impossibile non ricordarlo nel divertentissimo Il Gioco Dei Nove, per poi proseguire anni dopo con Passaparola, Caduta Libera, The Wall e molti altri. Tantissime anche le sue conduzioni per quel invece riguarda il Prime Time. Da citare sono infatti anche alcuni edizioni di La Sai L’Ultima? e Lo Show Dei Record, oltre che Paperissima.
Ora come ora a breve lo vedremo anche in qualità di giudice a Tu Si Que Vales, lo show in prima serata per eccellenza del sabato sera nell’autunno di Canale 5, la cui nuova edizione è praticamente ai nastri di partenza. Tuttavia Gerry in passato non si è nemmeno fatto mancare un’esperienza come attore.
Infatti è diventata assai famosa la sitcom Finalmente Soli, che lo vedeva nel ruolo del divertentissimo dentista Gigi accanto a una strepitosa e simpaticissima Maria Amelia Monti. Lo abbiamo pure notato nella miniserie diretta da Beppe Recchia I Tre Moschettieri, che vedeva nei ruoli principali assieme a lui Marco Columbro, Teo Teocoli e Francesco Salvi.
Gerry Scotti e la sua attività di imprenditore nel campo dei vini
Innegabile dire che il conduttore sia un grandissimo amante della buona cucina. Non per niente è da tempo immemore un testimonial del riso Scotti, del quale è un’esperto conoscitore. Non per nulla gli spot che lo vedevano protagonista costituivano indubbiamente un’infallibile molla, capace di spingere all’acquisto il consumatore.
Per farla breve il buon Gerry, al secolo Virginio Scotti, è una garanzia se si parla di food. Lui inoltre, in pochi lo sanno, ma oltre ad essere un’eccellente professionista della TV è anche un valente imprenditore nel campo dei vini. Arte in cui, assieme alla cucina, si può dire un grandissimo esperto, tanto che produce un vino particolarmente ambito. E sapete quanto costa una bottiglia della sua cantina?
Un vino eccellente e molto alla mano
Contrariamente a quanto si possa infatti aver pensato di primo acchito, dato che l’etichetta porta il suo nome, il che non è poco, pare che una gustosa bottiglia di barbera e/o buttafuoco proveniente dalla cantina di proprietà di Gerry, non sia proibitiva. La qualità per il conduttore/imprenditore è importantissima, ma allo stesso tempo anche la fruibilità.
Una bottiglia di Barbera Regiù infatti si aggira sui 10€, prezzo pressoché analogo anche per il Pumgranin. Per invece un ottimo Buttafuoco del 1956 il prezzo sale leggermente e si aggira intorno ai 20€ a bottiglia. Qualità e risparmio sono dunque gli imperativi per Scotti, tenendo sempre conto però del fatto che, se si vuole gustare un buon vino, il costo ha la sua importanza.