Home » Giorgione aggredito proprio da lui, la sua confessione da brividi: “Cosa mi ha fatto” | Nessuno poteva immaginarlo

Giorgione aggredito proprio da lui, la sua confessione da brividi: “Cosa mi ha fatto” | Nessuno poteva immaginarlo

Giorgione smontato
Giorgione Ifood

Giorgio Barchesi, in arte Giorgione, è lo chef più legato alla tradizione e conosciuto in Italia che al momento è presente sulla scena, sia culinaria che mediatica. La sua confessione ora è da autentico choc.

Un viso molto amato e un personaggio senza ombra di dubbio particolarmente divertente, quello di Giorgio Barchesi, in arte Giorgione, punta di diamante di Gambero Rosso. Non per nulla, insieme ai numerosi passaggi SKY, i video delle sue gustose e appetitosissime ricette sono ad ora fruibili sul canale YouTube Gambero Rosso.

Siamo innanzi a millenni veri e propri di tradizione, assolutamente rustica e genuina della cucina italiana, Le squisite pietanze che ci insegna il mitico Giorgione inoltre possono in tutta tranquillità, dalle più semplici alle più complesse, essere replicate nelle cucine di casa nostra. Si parte dai primi, dai più semplici ai più elaborati. Stesso discorso anche per i secondi piatti.

Inoltre, la maniera con cui l’oste spiega le sue ricette è assolutamente divertente e a tratti anche esilarante, visto che sono recitate in un maniera del tutto confidenziale con lo spettatore. Siamo per altro anche innanzi a una vera e propria complessa regia a multicamera super professionale. Le illuminazioni e gli stacchi sono perfettamente uniformi e si ha l’impressione di trovarsi proprio in loco.

Mancherebbe giusto, come sostiene qualche buona forchetta che segue il canale con assiduità, la possibilità assai interessante di poter sentire i profumi della cucina del mitico Giorgione e il gioco è fatto. Basterebbe solo annusare le sue squisite pietanze ed equivarrebbe quasi ad assaggiarle, dal momento che l’occhio lo appagano appieno. L’oste però di recente pare che sia stato duramente attaccato.

Giorgione attivo nei media ma contro lo show culinario

Siamo innanzi a un uomo, come finora espresso, che da una grandissima importanza alla tradizione e che segue un modo tutto suo per la preparazione dei suoi squisiti piatti. Lui  è dunque l’emblema della naturalezza come lo vediamo in schermo, pertanto nelle sue video ricette nulla c’è di pilotato o di studiato a tavolino.

Il successo mediatico, potremmo dire, lo ha letteralmente aggredito quando è stato scoperto dalla TV per un caso fortuito e da allora si è conquistato il suo, come si suol dire, posto al sole sotto i riflettori. Le sue ricette spesso appaiono quasi rivisitate perché di Giorgione, e questo va detto per assoluto dovere di cronaca, il suo grande amore è il guanciale, da cui è assolutamente inseparabile.

Giorgione smontato
Giorgione Ifood

Lui “aggredito”

Giorgione a stretto giro è diventato una star. Del resto siamo in presenza di una personalità che è pressoché impossibile che passi inosservata. Tantissimi poi dei suoi coloriti modi di dire in cucina sono già entrati nell’immaginario collettivo. Come se piovesse è ad esempio riferito alla pioggia di olio in presenza di un soffritto.

“Scusate la laidata, altro modo di dire assai apprezzato, generalmente utilizzato dall’oste nel momento esatto in cui si appresta all‘assaggio della pietanza, senza però dimenticare la stritazzata di pecorazzo, quando invece sta per  condire le pietanze con abbondante pecorino grattugiato. Non dimentichiamo poi la classica sfracagnata quando si tratta del macerare grossolanamente a mano un ingrediente. Eppure il successo non basta per vivere una vita tranquilla e di certo Giorgione non è stato esente da critiche negli anni. Un esempio? Come riporta MowMag, lui stesso ha ammesso: “Ero ospite in un programma Rai (…) e un famoso nutrizionista dai capelli bianchi mi aggredisce”. Il motivo? La sua cucina ovviamente, secondo lui troppo poco dietetica. Ovviamente Giorgione non si è lasciato affatto abbattere da queste critiche e ha continuato ad andare per la sua strada.