MasterChef Italia, ricordate Federico Ferrero? Dopo la vittoria è cambiato tutto per lui | La sua vita non sarà mai più la stessa
Un altro campione del reality show culinario per eccellenza che dopo la sua vittoria ha visto cambiare radicalmente la sua vita. Che vita fa oggi Federico Ferrero?
Il talent show culinario, che per le prime stagioni è stata capitanato dai fantastici tre moschettieri della cucina Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, ovvero MasterChef Italia. Si tratta dell’ adattamento televisivo del format statunitense che ha visto in comune il ristoratore italoamericano Joe, sin dalla sua comparsa sul Piccolo Schermo.
Nel corso del tempo ha sfornato diversi campioni. cambiare loro la vita. L’unica regola che i concorrenti devono rispettare per effettuare l’iscrizione sono solo quelle di non avere alle spalle studi o esperienza dal punto di vista della ristorazione. Dunque non è possibile partecipare se si è cuochi anche non di altissimi livelli.
Sono in tantissimi che ci hanno provato e che ci provano tuttora, anche con risultati strabilianti nel corso delle numerosissime puntate. Tuttavia alla fine di ogni stagione è sempre uno solo che riesce ad alzare al cielo la coppa del vincitore. Della prima ricordiamo ad esempio l’italo-greco Spyros, che ora sembra che stia procedendo la sua carriera nelle cucine.
Oppure impossibile dimenticare l’allora giovanissimo Valerio Braschi, che è uscito vincitore dall’edizione 2017 di MasterChef Italia e, dopo aver maturato la giusta esperienza nel settore della ristorazione, ha aperto nella città meneghina il suo ristorante. E parliamo di un grande locale all’avanguardia. Ma in quanti si ricordano di Federico Ferrero, vincitore della terza edizione?
Federico Ferrero, il vincitore di MasterChef Italia 3
L’uomo, di professione è un medico, anzi un nutrizionista nello specifico. Dunque si può dire che in qualche maniera già non fosse del tutto estraneo all’ambito del food. Sicuramente la cosa, unita alla sua passione per la cucina che, lo ricordiamo per divere assoluto di cronaca, deve farla da padrona al fine di creare un concorrente del cooking show, lo avrà certamente aiutato.
In poche parole possiamo dire che, sebbene rispettasse i criteri imposti per la partecipazione al programma, Federico sia stato in qualche maniera aiutato dalla sua professione e dalle conoscenze maturate grazie ad essa, che l’ha portato in finale. Qui se l’è giocata sino all’ultimo insieme ad altri due agguerriti concorrenti, ovvero Almo e Salvatore. Ma che fine ha fatto oggi il campione?
La vita di oggi di Federico
Federico Ferrero, a differenza di molti altri vincitori del programma in altre edizioni, che si sono visti la loro vita cambiare radicalmente, tanto che hanno, per così dire, mollato baracca e burattini e si siano dati interamente anima e corpo nella cucina, aprendo i loro ristoranti, ha continuato la sua carriera di dottore.
L’uomo infatti non risulta che abbia aperto alcun ristorante per ora, sebbene abbia fatto altra esperienza del mondo del food, sempre parallelamente al suo lavoro primario. La cucina non l’ha comunque mai abbandonata. Grazie a La Stampa inoltre Federico ha avuto modo di curare una rubrica, ancora in corso, in qualità di foodteller.