Home » Benedetta Parodi, la sua ricetta a base di peperoni ti insegna come svoltare una cena quando non hai voglia di cucinare

Benedetta Parodi, la sua ricetta a base di peperoni ti insegna come svoltare una cena quando non hai voglia di cucinare

Ricetta salvacena di Benedetta Parodi | Fonte: Ansa Foto
Ricetta salvacena di Benedetta Parodi | Fonte: Ansa Foto

Benedetta Parodi suggerisce un piatto velocissimo da fare a pranzo o a cena da far venire l’acquolina in bocca. Scopri la facilissima ricetta! 

La moglie di Fabio Caressa, Benedetta Parodi ha recentemente celebrato il suo cinquantesimo compleanno, un’età che rappresenta un importante traguardo nella vita della presentatrice.

Questo periodo è stato segnato da numerosi successi professionali, strenuo impegno e dalla gioia di essere madre dei suoi figli.

La cucina è al centro della sua carriera, sia come conduttrice televisiva (tra cui programmi come Senti chi mangia, I menù di Benedetta, Bake Off, La cuoca benedetta, che come autrice di libri culinari (Molto bene, Cotto e mangiato, Benvenuti nella mia cucina).

Questa passione si sposa perfettamente con la sua reputazione di buona forchetta. Oggi vi proponiamo una ricetta facilissima di Benedetta con i peperoni. Da leccarsi i baffi!

Benedetta Parodi in tv con Bake Off

Lo scorso 8 settembre, con il 3,4% di share, la conduttrice tv è tornata con immensa gioia sul piccolo schermo con la prima puntata dell0undicesima edizione di Bake Off su Real Time. In linea con la tradizione, Benedetta ha assunto il ruolo di presentatrice del programma, affiancata dai tre giudici di lunga data: i pasticceri Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

“A questo punto, siamo diventati una vera e propria famiglia,” ha dichiarato con entusiasmo la giornalista e conduttrice televisiva. L’undicesima edizione si compone di 16 puntate e si concluderà il prossimo 15 dicembre, con la vittoria di uno dei sedici partecipanti in gara.

Pasta con i peperoni: rapida e veloce \ Fonte: Canva
Pasta con i peperoni: rapida e veloce \ Fonte: Canva

La ricetta salvacena di Benedetta con i peperoni

La ricetta, rapidissima, con i peperoni avanzati suggerita da Benedetta Parodi è una soluzione veloce ed economica, da preparare in pochissimo tempo. Durante un suo programma, la conduttrice televisiva ha utilizzato i peperoni grigliati avanzati. Per preparare questa vellutata alternativa, la Parodi ha riutilizzato i peperoni grigliati tagliati e messi in una pentola con acqua o brodo vegetale, dado, paprika, sale, olio e un tocco di semolino in una pentola. Una volta che i peperoni sono cotti, il tutto viene frullato e servito con un tocco di mandorle.

Un’altra alternativa proposta sempre da Benedetta prevede sempre i peperoni avanzati utilizzati con deliziosi involtini. Ogni peperone di dimensioni medie può essere tagliato in circa 8 strisce. Questi pezzi poi vengono farcite con prosciutto e mozzarella per pizza, conditi con sale, pepe e un filo d’olio. In un secondo momento poi, vengono arrotolati, passati nel pangrattato e infornati a 180 gradi per 10 minuti. Che acquolina, vero? Non ti resta che provarli!