Salt Bae, se vuoi assaggiare la sua rinomata carne fai attenzione: può costarti davvero caro | Cosa devi sapere prima di farlo
In tanti sognano di mangiare la sua carne, ma appena scoprono un suo dettaglio ci pensano due volte prima di farlo. Ecco perché.
È un personaggio talmente iconico che chiunque sogna di assaggiare la sua carne almeno una volta nella vita, per assaporare l’oro che l’avvolge e la sua perfetta salatura. Sembra che sia la migliore al mondo e pare che anche chi la prepara lo sia, dato che si tratta di Salt Bae in persona.
Il suo vero nome è Nusret Gokce ma chiunque da qualche tempo lo conosce come Salt Bae a causa del suo particolare gesto che compie nel salare la carne, che lo ha reso iconico sia su social che nel mondo della cucina. A oggi è infatti considerato il macellaio più famoso di sempre, nonostante in realtà abbia solamente poco più di 25 anni. Eppure ne ha fatta di strada in così poco tempo.
Da lavapiatti che era ha viaggiato nel mondo per poter imparare le tecniche di taglio e preparazione delle carni e al suo ritorno ha iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione come macellaio e poi ad aprire i suoi primi ristoranti, fino a estendere la sua fama in tutto il mondo. Che grande balzo che ha fatto in pochissimo tempo!
Oggi quindi chiunque sogna di assaggiare la carne che prepara, anche solo per poter dire di aver mangiato la miglior carne di sempre! Tuttavia tante persone dopo aver fatto caso a una cosa che ha proprio a che fare con la carne di Salt Bae, desiste. Ecco perché.
Ironica ma con un velo di verità
Sicuramente consumare un pasto da Salt Bae è un’esperienza più unica che rara, data la qualità delle materie scelte e l’iconico modo in cui vengono lavorate. Tuttavia si tratta di qualcosa di particolarmente costoso, che non tutti si possono permettere.
Basta alla battuta che qualche giorno fa l’attore Leonardo Pieraccioni ha voluto fare a riguardo, che sembra essere esagerata ma che purtroppo in realtà nasconde un’amara verità: “Con mezza braciola ci compri un motorino e con il vino un bilocale“.
Delle cifre esorbitanti
Sembra che mangiare da Salt Bae costi talmente tanto che per una cena tra amici si arrivano a spendere addirittura 100.000 euro. Una cifra veramente esagerata.
Questo perché il prezzo della carne varia dai 400 ai 1000 euro al pezzo mentre quello delle bevande intorno ai 2000 a bottiglia. Per cui chi guarda il listino dei prezzi del ristorante si spaventa e cambia poi idea sul da farsi.