Federica Pellegrini, ecco come si tiene in forma da quando ha smesso di nuotare: così il suo fisico è rimasto tonico
L’ex campionessa pancina Federica Pellegrini mostra sui social il suo fisico mozzafiato. Guarda le foto pubblicate su Instagram!
Federica Pellegrini, ex campionessa e sportiva, specializzata nello stile libero, è una figura di grande ispirazione dal punto di vista sportivo, professionale e personale per molte generazioni.
Qualche mese fa ha pubblicato il uso libro intitolato Oro. Un viaggio affascinante nella sua esperienza di vita, attraverso vittorie, sconfitte e la sua personalissima sfida più grande. contro la malattia, la bulimia, quando era solo una ragazzina.
Adesso è incinta e ha pubblicato sui suoi social alcuni scatti con il pancino, ma sappiamo bene che ormai ha smesso di nuotare già da un paio di anni.
Come ha fatto a tenersi in forma nel frattempo, nonostante avesse smesso di allenarsi ogni giorno? Ecco la risposta.
La biografia della nuotatrice racchiusa in Oro
Federica Pellegrini alias esempio di determinazione nel mondo dello sport e nella vita di tutti i giorni. Nel corso della sua straordinaria carriera, Federica, affettuosamente chiamata La Divina, ha partecipato a ben cinque edizioni dei Giochi Olimpici. La sua prima vittoria risale al lontano 2004 ad Atene, quando aveva appena sedici anni. Il percorso di Federica Pellegrini è stato caratterizzato da innumerevoli trionfi e record, dimostrando una straordinaria costanza e una padronanza assoluta nella sua disciplina.
Dal 2022, è la moglie di Matteo Giunta, e attraverso il suo primo libro, Federica condivide con il mondo la sua straordinaria storia di successi e sfide, permettendoci di conoscere più da vicino la straordinaria persona che si cela dietro l’atleta di élite. Oro è un’opportunità unica per scoprire la determinazione, la passione e la resilienza che hanno reso Federica Pellegrini una delle più grandi icone dello sport italiano e una figura di ispirazione per tutti noi. Dal 2022, la bionda veneta è moglie di Matteo Giunta.
La dieta di Federica Pellegrini
La stessa nuotatrice ha dichiarato che non esiste una vera e propria dieta che rende il suo fisico così perfetto e in forma. Se le chiedete di parlare di nutrizione, la nuotatrice risponderà: “Non ho mai aderito a un regime alimentare specifico, ho sempre considerato questa restrizione un’opzione limitante”.
L’unica dieta che ha seguito la Pellegrini è il mangiare in modo sano, equilibrato e mediterraneo. In ogni singola fase della sua stagione sportiva ha adottato uno stile di vita sano in cui si alternavano pesce, uova, carne, carboidrati. Il supporto medico è stato particolarmente importante per interagire correttamente la sua dieta, in ogni fase d’allenamento