Benedetta Rossi, con il suo patrimonio potrebbe sfamare mezza Italia: trapelati i suoi guadagni
Con le sue attività riesce a guadagnare talmente tanto, che potrebbe davvero sfamare mezza Italia. Ma a quanto ammontano le cifre?
È uno dei volti più amati della cucina italiana e una donna talmente influente in questo mondo, che in poco tempo ne è diventata una vera icona, insieme alla sua tipica frase “è fatto in casa per voi”. E pensare che la sua attività è iniziata solamente alcuni anni fa!
È approdata in questo mondo solamente nel 2011, nel momento in cui ha iniziato a fare conoscere la sua cucina sul web, ma sia le sue ricette che il suo modo di presentarle hanno subito ottenuto un successo talmente grande che in pochissimo tempo le hanno concesso di ritagliarsi un importante spazio e di diventare un bel punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina casalinga.
Allo stesso tempo tutto questo le ha concesso di ricavarne un enorme guadagno e di essere una delle donne più influenti del 2022 sotto questo punto di vista. Le sue cifre infatti sono da capogiro!
Ma a quanto ammonta con esattezza? Ma soprattutto come ha fatto a ottenere delle cifre simili? Quello che è certo è che i suoi guadagni non derivano solamente dalla sua attività online!
Un guadagno ottenuto da una serie di attività
Sicuramente una parte dei guadagni di Benedetta Rossi deriva dalla sua attività in televisione, dato che è la protagonista del programma “Fatto in casa per voi” in onda su Real Time e Food Network. Una seconda parte proviene invece dalla vendita dei suoi ricettari, che rendono Benedetta anche una scrittrice, oltre che un volto televisivo, un’influencer e un’ottima ristoratrice.
Ristoratrice perché oltre a svolgere tutte queste attività, Benedetta Rossi gestisce un agriturismo, che è sia suo che di suo marito Marco. Una buona parte del suo guadagno totale deriva infatti da quest’ultimo. Ma a quanto ammonta quindi questa cifra da capogiro?
Una cifra da capogiro
Sembra che Benedetta Rossi con le sue attività superi i 200.000 euro annui, considerando che solamente 80.000 euro derivano dalla sua attività sui social e sul web. Aggiungendo poi i ricavi ottenuti dalla sua presenza in televisione e dalla vendita dei libri, si raggiunge con facilità la cifra.
Se si considerano poi i guadagni che ottiene ogni anno dal suo agriturismo la cifra viene sforata di molto e diventa infatti da capogiro. È talmente cospicua che davvero potrebbe sfamarci mezza Italia e probabilmente qualcosa del genere lo fa, dato che pare faccia molta beneficienza.