Home » MasterChef 13, svelata la data di inizio: preparati a trascorrere serate sul divano a guardarlo

MasterChef 13, svelata la data di inizio: preparati a trascorrere serate sul divano a guardarlo

Quando inizia MasterChef 13?
MasterChef 13 Ifood

MasterChef 13, finalmente a un passo dalla data dell’inizio dell’attesissima nuova stagione. Tra quanto la vedremo ora?

Sono ormai diversi anni che il talent show dei fornelli per eccellenza nel nostro Paese sta mietendo un successo dietro l’altro e che si è indubbiamente creato il suo zoccolo duro di estimatori. Tanto che oramai, visto che si parla di fan della prima ora, stanno già facendo, per così dire, il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione.

Nel corso delle molteplici edizioni si sono intercambiati anche molti giudici, escluso Bruno Barbieri, dal momento che lo chef del paese di Medicina è stato forse l’unico ad essere sempre presente in tutte le edizioni. Tra l’altro è  diventato sempre di più un personaggio a tuttotondo per la TV italiana. Questo però senza mai e poi mai trascurare in alcun modo la sua professione principale, ovvero quella di chef.

All’inizio e fino a circa la quarta o quinta stagione, a cui si è aggiunto Antonino Cannavacciuolo, i tre moschettieri della giuria erano, assieme a Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. In poche parole rispettivamente potremmo dire D’Artagnan, Aramis e Athos senza Porthos, vista la successiva entrata del mitico Antonino.

Da allora nel corso delle numerose edizioni fino ad aggi abbiamo visto sfornare dal talent numerosi campioni. Molti di loro,  dopo essersi portati a casa il montepremi di 100.000€ in gettoni d’oro e aver dato alle stampe il loro primo libro di ricette, hanno deciso di proseguire la loro avventura nel vasto mondo del food. E lo hanno fatto aprendo il proprio ristorante.

In arrivo la 13a stagione di MasterChef

Moltissimi dei campioni appena citati hanno deciso comunque di continuare la loro vita lavorativa nel mondo della cucina. Tuttavia coloro che non hanno aperto il proprio locale sono comunque rimasti nel ramo della ristorazione con collaborazioni di vario genere, continuative oppure sporadiche, affiancando “il tutto” alla loro professione principale.

In ogni caso non è facile diventare un concorrente del talent culinario. Difatti è necessario in primis passare un’accurata selezione, secondo cui non bisogna solo essere bravi ai fornelli ma pure dei personaggi compatibili con uno show televisivo. Le prove via via aumentano di difficoltà fino alla tanto agognata finale. Ma quando avrà inizio la 13a stagione? Fuori la data!

Quando inizia MasterChef 13?
MasterChef 13 Ifood

Tra quanto avrà inizio la stagione nuova?

In essa troveremo nuovamente in veste di giurati Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ricordiamo che  quest’ultimo divenuto famoso anche per aver avuto più e più volte ospite nel suo ristorante di Londra nientemeno che Re Carlo III. Il sovrano si è detto innamorato dei suoi tortellini in brodo.

Ancora non si ha una data precisa al riguardo ma fino ad ora su Sky il cooking show è andato in onda tra dicembre e marzo nei suoi mesi di programmazione, per un totale di 24 episodi. Si stima dunque che anche questa volta la programmazione per l’appunto prevederà all’incirca lo stesso periodo. Tanta è al momento l’attesa da parte del grande pubblico.