Home » Anna Moroni, la verità sull’addio alla tv spunta solo oggi: la ‘ colpa’ fu della Clerici

Anna Moroni, la verità sull’addio alla tv spunta solo oggi: la ‘ colpa’ fu della Clerici

Anna Moroni la realtà del suo addio alla TV
Anna e Antonella Ifood

Anna Moroni rivela il perché del suo abbandono e perché non l’abbiamo più vista in TV. A quanto pare centra Antonella.

Il nome di Anna Moroni è stato e resta tutt’ora molto legato, in maniera del tutto indissolubile, a quello di un programma particolare, ovvero de La Prova Del Cuoco. La donna ha sempre mostrato infatti una grandissima fedeltà alla conduttrice Antonella Clerici sin dal fischio d’inizio della trasmissione nel 2002.

All’interno della cooking show Anna conduceva una piccola rubrica di cucina. Il programma poi vedeva, come vede tutt’ora anche il suo, chiamiamolo discendente, È Sempre Mezzogiorno, la presenza di tanti cuochi amici di Antonellina che danno vista a delle ottime ricette da provare a replicare nelle nostre cucine.

Dopo l’addio del programma originale, che vedeva da diverso tempo alla conduzione l’altrettanto brava Elisa Isoardi è venuto alla luce È Sempre Mezzogiorno. E qui non abbiamo più visto la presenza di Anna Moroni. La cuoca dal canto suo è tornata in altri programmi e ha proseguito ad essere molto attiva sui Social, Instagram in primis.

In tanti a quel punto,  e parliamo soprattutto  dei fan della prima ora, si aspettavano di rivederla ai fornelli una volta che avrebbe ripreso il suo posto alla conduzione la mitica Antonella. Così non è stato e ciò ha lasciato anche il classico amaro in bocca a costoro. Qual’ è stato dunque il motivo di questo tanto chiacchierato abbandono e mancato ritorno?  Le due avevano forse litigato?

Anna Moroni se ne andò per via di Antonella

In molti hanno poi iniziato a ipotizzare che Anna non avesse fatto ritorno  ai tempi della Isoardi a La Prova Del Cuoco a causa di ciò, anche perché la Clerici era comunque tra le autrici. E la teoria è stata sempre più caldeggiata sul Web dopo che la Moroni non è apparsa a È Sempre Mezzogiorno . Una sua comparsata però in trasmissione, dove lei e Antonella si sono letteralmente strette al cuore l’una dell’altra scoppiando in lacrime, avrebbe subito smentito tutto quanto.

In poche parole Anna è sempre stata fedelissima alla sua Antonella e  quando la conduttrice si è presa una pausa dal programma, al fine di accudire la figlia Maelle, allora appena nata, effettuando il passaggio di timone con Elisa Isoardi, la cuoca ha deciso di uscire dal format. In ogni caso ci sarebbe anche un’altra verità che ha svelato la stessa cuoca.

Anna Moroni la realtà del suo addio alla TV
Anna Moroni Ifood

La cuoca non fu richiamata

Anna rivelò poi in una sua intervista a Blogo che quando Antonella era uscita dalla trasmissione la produzione pensò bene di rinnovare tutto quanto il cast. Lei non fu più richiamata. Peccato però che inizialmente, a seguito del cambiamento,  forse anche troppo brusco, il programma stava rischiando il flop.

Fu allora che si ricordarono della Moroni e la ricontattarono, ma oramai per lei era troppo tardi perché impegnata alla corte di Elio Bonsignori con il programma Ricette All’Italiana.  In ogni caso la sua Clerici non l’avrebbe mai tradita. E ora dopo che è tornata in TV a salutare la sua Antonellina i  loro numerosi fan si augurano di poterle rivedere ben presto insieme.