Home » Benedetta Parodi non ce l’ha fatta: l’annuncio è tristissimo e inaspettato | Un peccato non vederla più

Benedetta Parodi non ce l’ha fatta: l’annuncio è tristissimo e inaspettato | Un peccato non vederla più

parodi addio
Benedetta Parodi – ifood (foto Instagram)

L’addio di Benedetta Parodi che nessuno si aspettava. La food blogger più amata del web saluta i suoi fan. 

La food blogger più amata resta lei, Benedetta Parodi, sebbene negli anni tanti altri colleghi si sono aggiunti alla sostanziosa lista di nomi, come la sua omonima Benedetta Rossi, con la quale si contende il titolo.

Dalla prima apparizione della nuovissima rubrica Cotto e mangiato, striscia quotidiana del Tg che fino a poco tempo prima l’aveva vista tra i giornalisti, e che è stata l’apripista di tutto ciò che è venuto dopo, da I menù di Benedetta a Bake Off – Dolci in forno.

Talmente indimenticabile che se ne ricorda ancora la prima puntata, come ha ammesso in un’intervista al Giornale: ” Mi ricordo tutto perfettamente: cucinai gli spaghetti tonno e limone, il piatto preferito di Fabio (Caressa, il marito). Con le telecamere nella cucina di casa mia. Alla fine della puntata seguii i consigli di Fabio, di inventare un claim, un gesto ripetitivo, e così leccandomi il dito dissi Cotto e mangiato”.

Così è nato uno dei primi programmi a tema culinario della tv, mentre oggi ce n’è praticamente uno ad ogni canale. Ma, come ha osservato la cara Benedetta nella stessa intervista: “Oggi tutti gli show sono gare e sfide dove prevale il profilo psicologico dei concorrenti sulle ricette pure. Magari in futuro capiterà di riproporle”. Sarà per questo che ha detto addio? Scopriamolo.

Benedetta Parodi e l’addio inaspettato

Benedetta Parodi è una brava giornalista, conduttrice e da qualche anno anche scrittrice. Ha all’attivo infatti diverse pubblicazioni di ricette e una serie di tre titoli di letteratura fantastica per ragazzi, Le fate a metà, che non possono non contenere le ricette magiche.

Tanti sono gli interessi e gli impegni che evidentemente a qualcosa dovrà pur rinunciare. A cosa ha detto addio la simpatica food blogger?

benedetta parodi sorella
Benedetta e Cristina Parodi – ifood (foto Instagram)

Cosa è successo

Forse qualcuno ricorderà l’esperienza di Benedetta Parodi rivelatasi un grande flop di qualche anno fa. La donna ha condotto assieme alla sorella Cristina un’edizione di Domenica in, a cavallo tra il 2017 e il 2018. Ma le cose vanno talmente male che dopo un paio di mesi la conduttrice viene declassata e le viene affidata solo una rubrica, di cucina ovviamente. Le polemiche all’epoca si sono sprecate, le critiche anche.

E da allora la simpatica Benedetta ha detto addio a questo tipo di programmi, che evidentemente non sono nelle sue corde. Di quel periodo ha ricordato al Corriere: “Può succedere che un programma vada bene e un altro male. Ho cancellato subito dalla testa quel periodo e tutte le polemiche non mi hanno toccato. L’unica cosa negativa che ricordo è che alla domenica non potevo stare con i miei figli”.