Home » Dieta dei Vip, ti diciamo cosa mangia Uma Thurman per essere in forma dopo i 50: sta a te decidere se copiarla

Dieta dei Vip, ti diciamo cosa mangia Uma Thurman per essere in forma dopo i 50: sta a te decidere se copiarla

Uma Thruman
Uma Thruman – IFood.it (foto di Ansa)

Ha più di 50 anni, ma mantiene una forma talmente smagliante che chiunque gliene darebbe di meno. Ma qual è il suo segreto? L’alimentazione.

Nessuno osservandola riesce a credere che abbia più di 50 anni. È talmente in forma che non mostra nemmeno i segni dell’età e di conseguenza pare molto più giovane di quello che è.

Effettivamente negli anni non è cambiata molto. È sempre stata una donna alta e snella esattamente come si è mostrata nei suoi film più celebri, ovvero “Kill Bill: Volume 1”, “Kill Bill: Volume 2” e “Pulp Fiction”, nonostante questi siano stati girati anche più di 20 anni fa, per cui oggi si stenta a credere abbia davvero quell’età.

È davvero difficile infatti credere che Uma Thurman abbia superato 50 anni e che oggi ne abbia ben 53. L’anagrafe però conferma la sua età, dato che è nata il 29 aprile del 1970. Ma allora come fa a mantenersi così in forma nonostante l’età che avanza?

Pare che l’alimentazione giochi un ruolo importante nella sua vita. Ma la sua non è una semplice e sana dieta, fatta di cibi con un equilibrato contenuto di proteine, di grassi e di carboidrati, ma qualcosa di molto più particolare. Ecco cosa.

Una particolare alimentazione

A differenza di  molte celebrità, che per mantenersi in forma seguono una normalissima dieta, tanto sana quanto equilibrata, Uma Thurman opta per qualcosa di più particolare, ma che comunque sembra avere un notevole effetto sul proprio corpo. La sua infatti non è un’alimentazione nella quale dosa la quantità di carboidrati, grassi e proteine da consumare, ma qualcosa di molto diverso.

La sua è infatti un’alimentazione crudista, fatta quindi di alimenti freddi, che non sono cotti a più di 45 gradi e che non vengono quindi trasformati dalle temperature o dai loro processi di elaborazione. Ma ecco in cosa consiste.

Crudità
Cibo crudista – IFood.it (foto di Canva)

Un crudismo ma di tipo onnivoro

A differenza di molti altri tipi d’alimentazione, quella di Uma Thurman non prevede degli alimenti elaborati, ma crudi. Esclude infatti qualsiasi cibo che viene cucinato, bollito o lessato.

Nonostante ciò non si priva di nulla. Il suo infatti è un tipo di crudismo onnivoro, che le permette di consumare qualsiasi tipo di alimento, perfino la carne, purchè sia cruda oppure essiccata. Soprattutto il cibo essiccato sembra che sia il suo preferito. Lo consuma infatti continuamente, anche nel momento in cui si concede uno spuntino. Ne va proprio pazza!