Home » Cristiana Capotondi, così è tornata in forma dopo il parto: oggi è bellissima a 42 anni

Cristiana Capotondi, così è tornata in forma dopo il parto: oggi è bellissima a 42 anni

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi – IFood.it (foto di Ansa)

Ha superato da poco la soglia dei 40 anni, ma nonostante l’età che avanza e un parto alle sue spalle, resta davvero attraente. Ma come fa? 

È difficile credere che abbia più di 40 anni. Ha un volto fanciullesco e un fisico talmente perfetto, che non le permette di mostrare i segni dell’età che avanza, ma che invece le garantisce un aspetto davvero giovane.

Per non parlare della sua agilità! Cristiana Capotondi è una donna talmente piena di energia, che perfino nel momento in cui ha partorito, le sono bastati alcuni giorni di riposo per riprendersi e mostrarsi su un palco in perfetta forma, come se nulla fosse accaduto.

Ma come fa a essere così piena di energia? Sicuramente a contribuire c’è un’intensa attività motoria. Da sempre Cristiana Capotondi si è definita come una persona atletica e come un’amante dello sport, che pratica ogni settimana. Ogni volta che può si concede infatti delle partite a calcetto e delle nuotate in piscina, sia per tonificare la schiena, che per allenare i muscoli.

Pare che soprattutto il nuoto si sia rivelato particolarmente utile per lei, che da sempre soffre di alcuni problemi alla schiena. Ma oltre a questo anche l’alimentazione gioca un ruolo importante nella sua vita. Ecco infatti cosa mangia per mantenersi così in forma.

Da tempo attenta a ciò che mangia

Nonostante Cristiana Capotondi abbia una vita particolarmente movimentata, che già le permette quindi di essere in forma, presta molta attenzione a quello che mangia. Ha iniziato a farlo nel momento in cui da piccola, ha iniziato ad avere alcuni problemi con il cibo, dato che sembra in passato mangiasse molto e male.

Poi però è cresciuta e le cose sono cambiate di molto. Oggi è molto attenta a ciò che mangia, sebbene tenga molto anche al gusto del cibo. Cerca infatti di consumare qualcosa che faccia bene alla salute, ma che sia anche buono. 

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi – IFood.it (foto di Ansa)

Una particolare attenzione al cibo ma anche al gusto

L’alimentazione di Cristiana Capotondi prevede quindi un enorme consumo di alimenti che sono sia buoni che salutari, come per esempio il pesce. Ne mangia moltissimo insieme ai formaggi caprini, mentre limita molto il consumo della carne.

Non riesce però a rinunciare a un buon piatto di pasta, nonostante cerchi comunque di non mangiarla se a base di grano. Predilige infatti quella integrale oppure quella senza glutine, non perchè è celiaca, ma semplicemente perchè crede sia più sana. Fosse per lei probabilmente mangerebbe una bella carbonara a tutte le ore.