Home » MasterChef, il concorrente che ha dato uno ‘schiaffo’ clamoroso a Cannavacciuolo | Chi la fa la aspetti

MasterChef, il concorrente che ha dato uno ‘schiaffo’ clamoroso a Cannavacciuolo | Chi la fa la aspetti

I giudici di MasterChef Italia – IFood.it (foto di Ansa)

È proprio vero che la ruota gira! Stavolta a ricevere un bello schiaffo è stato Antonino Cannavacciuolo. Lo ha ricevuto proprio da lui.

A MasterChef tutto può succedere, perfino che uno dei giudici venga “preso a schiaffi” da uno dei concorrenti. La cosa divertente è che a essere stato “colpito” è proprio lo chef Antonino Cannavacciuolo, lo schiaffeggiatore per eccellenza.

Tutti conoscono le fragorose pacche che da sulla schiena, ma anche la sua severità, che lo rende una persona molto temuta da chi deve avere a che fare con lui, in modo particolare dai concorrenti di MasterChef. È una persona che conosce molto bene il mondo della cucina e che sa quanto può essere insidioso, per cui si ritrova spesso ad ammonire le persone che ritiene non siano pronte a lavorare in questo mondo, lasciandogli spesso l’amaro in bocca.

Nonostante i suoi giudizi siano quasi sempre azzeccati, capita però che qualche volta si sbagli a giudicare chi ha davanti. In questo caso ha per esempio ricevuto un bello schiaffo morale.

Probabilmente non si aspettava che sarebbe tornato, ma il suo no a quanto pare non lo ha scalfito più di tanto, dato che al suo ritorno è riuscito a stupire lo chef e ad avere il suo si. È proprio il caso di dire che “chi la fa, l’aspetti”.

Un vero schiaffo morale

Era stato eliminato alle selezioni della quinta edizione di MasterChef perchè Antonino Cannavacciuolo non lo riteneva ancora pronto per il mondo della cucina. A differenza di molti altri concorrenti delle edizioni precedenti e seguenti, lui non sembra essersi scoraggiato affatto dopo il giudizio dello chef, ma ha continuato a cucinare e studiare questo mondo finchè non si è ripresentato davanti ai giudici qualche edizione dopo.

Chissà se lo chef si aspettava il suo ritorno. Ciò che è successo è che il concorrente, presentandosi alla nona edizione del programma, ha conquistato i giudici con i suoi piatti e ha dato uno “schiaffo morale” ad Antonino Cannavacciuolo, che una volta convinto del piatto, ha assegnato al concorrente l’ambito grembiule bianco.

Luciano di Marco – IFood.it (foto di Instagram)

Un talento inaspettato

Ma chi è il concorrente in questione? Si tratta del siciliano Luciano di Marco che dopo aver ricevuto il “no” da Antonino Cannavacciolo alla quinta edizione del programma, si è presentato alla sua nona edizione e ha conquistato il grembiule con il suo cibo.

Non solo, in gara ha fatto davvero un ottimo percorso, che lo ha portato a classificarsi alla sesta posizione. Ha dimostrato che a volte i no possono diventare dei si e che vale sempre la pena provare, se si crede in qualcosa.