Home » Damiano Carrara, che razza di lavoro fa sua moglie Chiara? Assurdo e del tutto inaspettato

Damiano Carrara, che razza di lavoro fa sua moglie Chiara? Assurdo e del tutto inaspettato

Lavoro Chiara Maggenti moglie di Damiano Carrara
Damiano Carrara e Chiara Maggenti Ig- iFood.it

Molto si conosce della professione di Damiano Carrara: ma cosa fa la moglie e in cosa è specializzata? Ecco i segreti del suo lavoro.

Damiano Carrara, il celebre pastry chef di Bake Off Italia, ha sposato di recente Chiara Maggenti, bellissima donna nata a Lucca: per il loro matrimonio è andato anche in onda uno speciale televisivo su Real Time, dal titolo “Il matrimonio di Damiano e Chiara”.

Chiara Maggenti, classe 1989, ha lanciato la sua carriera lavorativa qualche anno fa, lontano dal mondo dello spettacolo, anche se è sempre stata notata per il suo avvenente aspetto che ha fatto sospettare si trattasse di una modella o di un’attrice.

La sua professione, in realtà, si è sempre svolta lontano dai riflettori, la cui luce illumina da tempo il suo consorte, noto come uno dei più talentuosi chef italiani all’interno del panorama internazionale.

Se si è soliti pensare che dietro un grande uomo ci sia spesso una grande donna, il caso di Damiano e Chiara non sembra fare eccezione: la donna, pur conservando un profilo basso, risulta una delle colonne portanti del successo del marito.

Chiara Maggenti: il suo ruolo professionale è fondamentale per Damiano Carrara

C’è molta curiosità intorno alla figura professionale della moglie di chef Damiano Carrara: Chiara Maggenti è la General Manager dell’Atelier Damiano Carrara, si occupa quindi proprio della pasticceria ormai rinomata aperta dal pastry chef a Lucca. A Damiano è riservato il compito di rappresentare pubblicamente l’azienda e di interpretarne i valori attraverso l’arte culinaria, mentre Chiara si occupa degli aspetti organizzativi e manageriali che sono essenziali per il funzionamento di qualsiasi attività commerciale.

La Maggenti si occupa soprattutto della gestione del personale, coordinando i team delle diverse attività e punti vendita racchiusi sotto il marchio di Damiano Carrara. Da tempo si preoccupa, infatti, di selezionare, formare e motivare il personale che opera in ogni locale permettendo di conservare nei diversi luoghi gli stessi standard elevati di qualità e servizio. Merito dell’ottima esperienza clienti rilevata all’interno dell’Atelier Damiano Carrara si deve proprio a lei.

lavoro Chiara Maggenti
matrimonio Damiano Carrara e Chiara Ig Maggenti- iFood.it

Damiano Carrara e la moglie Chiara: l’unione personale e professionale di successo

Oltre alla gestione del personale, Chiara si occupa anche della parte finanziaria dell’impresa attraverso pianificazione finanziaria, la gestione dei budget e la supervisione delle operazioni quotidiane. Non è tutto: sia a livello professionale che personale Chiara si è sempre rivelata un fondamentale punto di riferimento e di sostegno per Damiano. Lavorare in un mondo complicato e stressante come quello televisivo comporta uno stress molto elevato e si ha bisogno di avere accanto persone che comprendano e rispettino le sfide davanti alle quali ci si trova quotidianamente.

Il matrimonio tra Chiara Maggenti e Damiano Carrara non è quindi solo un sodalizio privato, ma anche la conferma di una collaborazione determinante a livello professionale, espressione diretta dell’equilibrio che si è instaurato tra creatività e gestione nell’Atelier Damiano Carrara.