Rosy Chin, se vuoi mangiare nel ristorante della Gieffina pensaci bene: c’è qualcosa che devi sapere
Rosy Chin è una delle concorrenti del Grande Fratello 2023, ma ha anche un ristorante di cucina fusion: quanto costa mangiare nel suo Yokohama a Milano?
Tra i personaggi più in vista di questo Grande Fratello 2023 c’è Rosy Chin: la chef di origini cinesi è già diventata una delle personalità più interessanti della nuova edizione del reality show di Canale 5.
Rosy è molto conosciuta nell’ambiente VIP milanese, come proprietaria di un ristorante sushi fusion a Milano: la 37enne è nata nel capoluogo lombardo da ristoratori cinesi a cui ha sempre dato una mano, fin da piccola.
Ha frequentato la scuola alberghiera e si è appassionata alla cucina fusion, che fonde, appunto, elementi della cucina orientale e ingredienti di quella occidentale. nella sua vita ha dovuto anche affrontare un rapporto controverso con il cibo, arrivando a pesare 60 kg in più rispetto a oggi.
Oggi Rosy Chin è proprietaria di un ristorante, lo Yokohama a Milano, insieme al marito Paolo La Quosta, con cui ha tre figli: ma quanto costa mangiare nel luogo in cui la concorrente del Gf sperimenta le sue ricette di sushi fusion?
Yokohama a Milano: il locale esclusivo di Rosy Chin frequentato dai VIP
Il ristorante di Rosy Chin è frequentato da personaggi molto famosi dell’ambiente milanese: la chef è molto nota tra i VIP. Oltre ad essere un’imprenditrice nel campo della ristorazione, Rosy è anche una food blogger per Giallo Zafferano e ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui È sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici e Camper in viaggio su Rai 1. È apparsa anche nella docuserie The Ferragnez su Prime Video: per l’occasione si è mostrata intenta a servire i protagonisti della serie, Fedez e Chiara Ferragni, nel suo ristorante.
Il suo locale, situato in una delle zone più esclusive, è diventato rapidamente un punto di riferimento per molte celebrità: attori, cantanti e personaggi noti del mondo dello spettacolo si sono fatti vedere nei suoi eleganti interni, gustando le prelibatezze preparate dalla chef.
Quanto cosa mangiare al ristorante di Rosy Chin: i prezzi del menu degustazione e alla carta
Il ristorante Yokohama Flavour Journey Cuisine offre un viaggio culinario attraverso la tradizione giapponese, arricchito da tocchi fusion che rendono ogni piatto un’esperienza unica. Tra le proposte del menù, si trovano svariati tipi di sushi, sashimi, tempura e altre specialità, oltre a carpacci di vario tipo, ravioli cotti alla griglia, panini con influenze orientali e deliziosi dessert. Nonostante i prezzi siano piuttosto alti, rispecchiano la qualità e l’originalità delle pietanze.
Il menù degustazione, denominato “Sensazioni”, costa 108 euro a testa ed è previsto per un minimo di due persone poiché comprende 10 piatti da condividere. Se si opta per il menù alla carta, gli antipasti variano tra gli 8 euro degli involtini di verdure e i 19 euro del polpo arrostito. I carpacci hanno un range di prezzo che va dai 15 ai 35 euro, con il carpaccio all’astice, il Daruma, come punta di diamante. I piatti fusion si aggirano intorno ai 30/40 euro.