Home » MasterChef, ricordate Maradona Youssef? Bruno Barbieri gli ha fatto un ‘dono’ incredibile: ha davvero conquistato lo chef

MasterChef, ricordate Maradona Youssef? Bruno Barbieri gli ha fatto un ‘dono’ incredibile: ha davvero conquistato lo chef

Vi ricordate Maradona Youssef?
Maradona e Bruno Ifood

È stato uno dei concorrenti più in vista dell’edizione 2015 di MasterChef Italia, Maradona Youssef. Che fine ha fatto oggi il cuoco italo-libanese? Il dono di Bruno Barbieri che gli ha cambiato la vita.

Non è passato inosservato fin da subito Maradona Youssef da quando ha fatto il suo ingresso nella cucina di MasterChef  durante le eliminatorie, che ha superato a testa alta. I giudici si sono incuriositi subito per il suo nome, sul quale hanno chiesto spiegazioni. La risposta alla domanda era che il padre di Maradona, di origini argentine, era un grandissimo ammiratore del compianto Diego Armando.

Il piatto presentato dal giovane studente, dall’aria simpatica e un po’, per così dire, da secchione, li ha colpiti positivamente, tanto che uno dei giudici gli ha chiesto di tradurre nella sua lingua d’origine tutto il discorso che aveva fatto durante la presentazione. Cosa su cui Maradona, con grande ilarità tra i giudici, li ha accontentati.

La bravura dello chef non ha tardato poi, una volta entrato in gara a tutti gli effetti, a farsi notare. Ha superato brillantemente infatti moltissime delle prove del programma che lo hanno portato fino alle puntate finali, dove si è classificato al quarto posto. Ciononostante è stato uno dei, se non il volto, più rammentato della sua edizione.

Maradona, come si suol dire anche per moltissimi altri suoi colleghi, per la verità non solo di MasterChef, è la prova vivente che non bisogna per forza o necessariamente vincere una gara o un programma per essere in primis ricordati e in secundis avere successo poi nella vita e/o nel proprio campo.

Maradona dopo MasterChef

Lo chef non ha più fatto ritorno a vivere nel suo paese di origine ma fa spesso la spola tra l’Italia e Beirut, dove ha aperto un ristorante che prevede la presenza sia di sapori libanesi che italiani. In poche parole è diventato un vero e proprio imprenditore nel campo culinario avendo aperto più ristoranti.

Maradona è sempre stato un ragazzo dal forte spirito intraprendente, ma tutto ciò si può dire che non sia stato totalmente farina del suo sacco ma che sia anche derivato da una preziosissima esperienza maturata grazie allo chef Bruno Barbieri. Difatti dopo la sua esperienza nella cucina di MasterChef per lui è diventato un vero e proprio pigmalione.

Vi ricordate Maradona Youssef?
Maradona e Bruno Ifood

Il dono dello chef Barbieri per Maradona

A quanto pare l’abilità di Maradona durante l’edizione a cui ha preso parte deve aver impressionato positivamente e non poco lo chef Barbieri, tanto che Bruno, una volta che il ragazzo ha terminato la sua esperienza nel cooking show, lo ha fortemente voluto a lavorare al suo fianco nel ristorante Fourghetti.

L’ex concorrente oggi, come già citato, possiede ben due ristoranti, uno a Beirut, dove sovente si reca al fine di verificarne la gestione e l’andamento e uno a Milano. In entrambi offre un connubio molto accattivante di sapori, erbe e spezie varie che costituiscono un dolce incontro tra cucina italiana e libanese. Le sue parole d’ordine sono sempre sperimentazione e ricercatezza.