Home » Bruno Barbieri non ce l’ha più fatta e ha vomitato tutto: “Ho litigato con Cracco per colpa sua” | Amicizia al capolinea

Bruno Barbieri non ce l’ha più fatta e ha vomitato tutto: “Ho litigato con Cracco per colpa sua” | Amicizia al capolinea

Bruno Barbieri e Carlo Cracco lite
Bruno Barbieri e Carlo Cracco- iFood.it

Bruno Barbieri svela degli importanti retroscena che riguardano il suo rapporto con Carlo Cracco a Masterchef: ecco cosa è successo.

La prima edizione di Masterchef Italia ha consacrato il ruolo dei giudici che sono entrati nel cuore del pubblico appassionato di talent culinari.

Protagonisti della prima stagione furono Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, ma successivamente le figure sono state aggiunte e sostituite.

Ha fatto molto discutere quest’anno l’assenza di Carlo Cracco, che ha deciso di allontanarsi dal mondo televisivo per concentrarsi sulla ristorazione.

A proposito del rapporto proprio con Cracco, Bruno Barbieri ha svelato di recente degli interessanti retroscena mai raccontati.

L’esperienza a Masterchef di Bruno Barbieri: “In Italia lo facciamo meglio”

Bruno Barbieri deve molto a Masterchef: in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera l’uomo ha parlato del programma televisivo che testa i cuochi amatoriali, come di una vera e propria “benedizione di Gesù”. “Il coronamento di una vita professionale. Ho fatto tutte le edizioni, sono l’unico e ancora mi ricordo il colloquio iniziale, sulla pernice.”, questi i ricordi di Barbieri.

Barbieri riconosce l’importanza di Masterchef per la diffusione di una cultura culinaria orientata maggiormente alla qualità e all’attenzione alla scelta delle materie prime. “Prima di questa trasmissione le persone andavano al ristorante per riempirsi la pancia, ora sanno tante cose in più. È un programma internazionale ma, diciamolo, in Italia lo facciamo meglio che altrove, anche per la nostra storia.”, ha detto lo chef.

Bruno Barbieri e Carlo Cracco litigio
Bruno Barbieri e Carlo Cracco- iFood.it

Bruno Barbieri e Carlo Cracco: il litigio mai raccontato dietro le quinte di Masterchef

Gli spettatori del programma si sono spesso interrogati sui reali rapporti intercorsi tra i tre giudici storici di Masterchef. A svelare il mistero ci pensa proprio Bruno Barbieri, che racconta di come interagisse con Cracco e Bastianich fin dall’esordio in tv. «All’inizio di “Masterchef” la situazione con Carlo (Cracco, ndr.) e Joe (Bastianich) era decisamente più impegnativa per i caratteri dei miei due soci: molto forti, duri. Eravamo tre galli in un pollaio, ma nonostante non fosse sempre semplice ho tanti ricordi belli, divertenti», racconta lo chef stellato.

Tre personalità forti, le loro, che si sono anche scontrate, come svela Bruno Barbieri: «Più che altro sembrava sempre di stare su un filo tirato. Non abbiamo mai litigato se non un una volta, fortemente, io e Carlo parlando di un piatto di passatelli con le vongole. Ma dopo quindici minuti di casino totale, tutto è tornato ad essere come se non fosse mai successo niente».