Alessandro Borghese, sua madre è famosissima ma avete mai visto suo padre? In pochi sanno davvero chi è
Sua madre la conosciamo benissimo, ma chi era suo padre? Anche lui una celebrità, ma per suo figlio era soprattutto un supereroe.
Aveva un rapporto particolarmente profondo con suo padre, tanto che al momento della morte aveva deciso di dedicargli un affettuoso post su Twitter, per annunciarne la scomparsa e per condividere con tutti il forte dolore che provava in quel momento. “Ciao papà.. grazie ancora amici per il vostro affetto” sono queste le parole con le quali aveva deciso di salutarlo. Delle frasi semplici ma che mostrano l’enorme dispiacere che un figlio prova per il genitore al momento della sua scomparsa.
Ma chi era suo padre? Il suo nome era Luigi Borghese ed era l’ex marito della celebre attrice Barbara Bouchet, la madre di Alessandro Borghese.
Purtroppo non si sa molto di lui, a differenza dell’ex moglie che invece è particolarmente conosciuta. Era un uomo riservato ma particolarmente amato dalla sua famiglia, dai suoi figli, che lo consideravano un supereroe e dalla sua ex moglie, che anche dopo il divorzio ha continuato a stargli vicino fino al suo ultimo respiro.
Probabilmente li univa il fatto di provenire dallo stesso mondo, quello dello spettacolo, che li aveva fatti conoscere e amare. Ma quali legami aveva Luigi Borghese con questo mondo? Qual era la sua professione?
Un noto imprenditore e produttore cinematografico
Come la sua ex moglie Barbara Bouchet, anche Luigi Borghese lavorava nel mondo dello spettacolo, esattamente in quello del cinema. Non era però un attore, sebbene nutrisse un grande amore per il grande schermo, che probabilmente gli era stato trasmesso dalla famiglia, che era composta d’artisti.
Era un imprenditore e un produttore cinematografico che aveva prodotto le commedie “Spaghetti a Mezzanotte” e “Acapulco, Prima Spiaggia a SInistra” e aveva conosciuto l’attrice proprio perchè si era ritrovato a produrre un film in cui recitava anche lei. Lì era scoppiato l’amore ed era talmente forte d’aver superato qualsiasi difficoltà e gelosia, anche dopo il divorzio.
Un amore durato fino alla fine
Non è nota la malattia di Luigi Borghese, perchè sia lui che la sua famiglia hanno sempre voluto mantenere una certa privacy a riguardo. Ciò che è certo è che sia Barbara Bouchet che i figli gli sono stati vicini per tutto il tempo, affinchè potesse spegnersi in maniera serena.
Erano molto uniti nonostante gli incidenti di percorso che vi erano stati nel corso delle loro vite e ancora oggi continuano a ricordarlo con grande rispetto e affetto.