Home » Bruno Barbieri in lacrime per la famosissima, gli ha spezzato il cuore | Mai visto così distrutto prima d’ora

Bruno Barbieri in lacrime per la famosissima, gli ha spezzato il cuore | Mai visto così distrutto prima d’ora

Bruno Barbieri si commuove
Bruno Barbieri Ifood

Lo chef stellato Bruno Barbieri stavolta non ce l’ha proprio fatta. Sebbene sia un giudice integerrimo, all’apparenza con il cuore più duro della roccia, alla fine così non è stato ed è scoppiato in lacrime per lei. 

Il buon Ligabue cantava i duri, hanno due cuori, e così pare essere stato per quel che riguarda lo chef originario di Medicina Bruno Barbieri. Unico presente sin dalla primissima edizione del cooking show per eccellenza della TV italiana, e non solo, ovvero MasterChef, l’immagine che ha sempre dato di sé era quella di un professionista serio e al tempo stesso assai severo.

Il suo sorriso mette di buon umore i concorrenti, ma quando c’è da alzare la voce tuttavia Bruno non ha mai lesinato, dopo anni e anni di esperienza nelle cucine sa molto bene come va trattata una vera e propria, per così dire, brigata di cucina, al fine anche di farla galoppare e funzionare al meglio.

Cosa assolutamente necessaria visto che in tutte le prove in esterna, specialmente quando ci si avvicinava sempre di più alla finale e c’erano meno concorrenti in gara, i clienti da servire diventavano sempre più selezionati ed esigenti. Non per nulla a volte ci si trovava al cospetto di vere e proprie accademie o confraternite.

Una cosa però è accaduto in una recente edizione, e si tratta di un particolare che nessuno, specie da Bruno, si sarebbe mai aspettato. Il cuoco non ha saputo trattenere le lacrime, per quanto si sia sforzato di non lasciar trapelare l’emozione che provava in quel momento, alla fine essa l’ha avuta vinta su di lui.

 Il cuore d’oro di Bruno Barbieri

La sua vita è costellata, come sanno i suoi estimatori, specie quelli della prima ora, di numerosissimi aneddoti, molti dei quali purtroppo non sono totalmente positivi, visto che per arrivare dove si trova ora non sono mancati moltissimi sacrifici, soprattutto da giovane. Ricordiamo infatti che dopo gli studi si è subito imbarcato sulle navi da crociera.

La mente imprenditoriale di Bruno, che lo era già allora dobbiamo dire per dovere assoluto di cronaca, ha fatto si che coniugasse in questo modo le sue due più immense passioni quali i viaggi e la cucina. Sicuramente, sebbene fosse molto felice, nulla impedisce di avergli fatto sentire di tanto in tanto nostalgia di casa. Sono anche state molte le storie strappalacrime sentite nella cucina di MasterChef.

Bruno Barbieri si commuove
Bruno commosso per Hue Ifood

Barbieri in lacrime per lei

Una di questa numerosissime e toccanti storie è sicuramente quella della concorrente 22enne Hue, originaria del Vietnam, per altro omonimo della famosa città che fu teatro di una terribile battaglia nel 1968. La ragazza si trova da diversi anni in Italia per motivi di studio e non si è voluta far mancare questa esperienza.

Il piatto che ha presentato ai giudici era uno speciale raviolo composto dall’impasto con farina di riso e ripieno di carne suina. Con esso  si è conquistata il favore dei giudici, piacevolmente impressionati dalla pietanza. Hue non ha saputo trattenere le lacrime dalla commozione. Una commozione molto forte che ha fatto subito breccia anche nell’animo dello chef Barbieri.