Alessandro Borghese, la terribile rivelazione arrivata all’improvviso: “Minacce di morte” | Chi ce l’ha con lui
Alessandro Borghese, il noto chef parla di un episodio triste del suo passato, minacciato di morte ed ha pure rischiato la vita.
Il mitico chef, figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, durante una sua passata intervista ai microfoni di Silvia Toffanin, ovvero all’interno del rotocalco Verissimo, ha parlato a cuore aperto del suo passato, costellato di successi ma anche di tristi ricordi.
Il suo successo ai fornelli ancora oggi lo contraddistingue, oltre che per la sua inventiva in cucina che fa di lui un’eccellente imprenditore, senso quest’ultimo sicuramente ereditato dal padre. Tuttavia è innegabile anche che lo chef sia, nel tempo, diventato anche un apprezzatissimo personaggio TV.
In particolare ha colpito da subito il grande pubblico con la sua simpatia al tempo della sua conduzione. a livello di giudice, di Junior MasterChef, dove era affiancato da Bruno Barbieri, ormai veterano del cooking show, e da Lidya Bastianich, mamma del noto ristoratore Joe, anche lui volto assai noto del programma.
In seguito Alessandro possiamo dire che si è emancipato sempre di più, televisivamente parlando ed è giunto alla conduzione di altri programmi. Il più famoso che abbiamo veduto in tempi recente è stato 4 Ristoranti, che ha visto il suo spin-off, con alla conduzione nientemeno che del mitico Bruno Barbieri.
Alessandro Borghese, una vita tra Italia e USA
Alessandro non è affatto un mistero infatti che sia praticamente di casa negli Stati Uniti, dove per altro possiamo dire che è avvenuta la maggior parte della sua formazione dal punto di vista culinario. Infatti lo chef ha lavorato molto in alcune delle più grandi citta del Nuovo Mondo, dove non si è neppure fatto mancare al Grande Mela.
In seguito poi ha fatto ritorno anche in Europa, dove il suo lavoro dal punto di vista culinario si è principalmente svolto sulle navi da crociera. Proprio qui apprenderà i grandi capisaldi delle sue conoscenza lavorative. Infatti viaggiare molto sulle navi da crociera, stessa esperienza maturata dal collega Bruno Barbieri, consente di venire a contatto con numerosissime culture.
Le terribile esperienze vissute da Alessandro
Una particolare esperienza in negativo riguarda una minaccia di morte. Sebbene Alessandro sia venuto alla luce negli USA e qui abbia vissuto per molto tempo, è li che negli Anni ’70 il padre ha costretto la famiglia ad un trasferimento in America dopo aver ricevuto appunto delle minacce di morte. L’uomo fu costretto per proteggersi anche a munirsi di porto d’armi.
Un altra terribile esperienza che riguardò lo chef risale al 1994. Sulla nave da crociera dove lavorava, scoppiò un terribile, incendio. Lui, allora solo 17enne, sebbene si fosse già per così dire messo in salvo, tornò indietro sfidando il pericolo per recuperare il suo walkman in cabina, al quale era molto legato. Alessandro tuttavia non smise mai di prendere le navi anche dopo il brutto fatto.