Home » MasterChef, ricordate Rachida Karrati? Oggi la sua vita è stravolta per ‘colpa’ del programma | È successo da poco

MasterChef, ricordate Rachida Karrati? Oggi la sua vita è stravolta per ‘colpa’ del programma | È successo da poco

La trasformazione di Rachida
Rachida Ifood

Che fine ha fatto la concorrente di MasterChef Rachida Karrati? La sua vita oggi è a dir poco stravolta rispetto a come la ricordavamo.

È assolutamente impossibile per i fan della prima ora di MasterChef Italia non ricordarsi di un personaggio come la mitica Rachida Karrati. Essa ha partecipato alla terza edizione del cooking show e si è molto distinta non solo per la sua bravura, ma anche come personaggio in toto. E questa è indubbiamente una cosa molto importante.

Nel corso degli anni MasterChef  ha sfornato numerosi campioni, molti dei quali, siccome la prerogativa assoluta per la partecipazione per che dovevano essere cuochi amatoriali, senza nessun titolo di studio o esperienza culinaria alle spalle, hanno lasciato la loro professione, sino allora intrapresa, per dedicarsi con anima e corpo alla cucina.

Tantissime sono anche le pietanze interessanti che si son viste nel corso del tempo. Non per nulla per i campioni, ovvero coloro che in teoria sino a quel momento avevano sfornato le più interessanti, era previsto nel loro montepremi la pubblicazione di un libro di ricette, ovviamente al fine di rendere di dominio pubblico la preparazione dei loro manicaretti.

Non va però scordato che, trattandosi di un programma TV, sono stati anche altrettanti personaggi degni di nota che abbiamo incontrato nel corso delle diverse edizioni. Non per nulla come riportato dall’intervista di un’ex concorrente, al fine di partecipare al programma era anche necessario non solo essere abile ai fornelli, ma pure, come si suol dire appunto, un po’ personaggio.

Rachida, un personaggio indimenticabile

Rachida Karrati, non solo per l’appunto grazie alla sua abilità ai fornelli, infatti, come la stessa ha dichiarato è grazie a nonna e mamma che ha imparato a cucinare, ma anche con i suoi modi e per il fatto di essere un personaggio, ha conquistato molto il pubblico e anche la giuria riuscendo a sfiorare la finale.

Un chiaro esempio sull’importanza di questo aspetto è stato testimoniato dal fatto che Rachida non sia stata eliminata quando, durante il pressure test ha presentato un semplicissimo piatto composto da prosciutto e melone. Cosa questa che avrebbe garantito l’espulsione se si fosse trattato di un normale corso di cucina. Ergo, la sua verve personaggesca allo show serviva ancora.

La trasformazione di Rachida
Rachida Ifood

La vita di oggi di Rachida

Dopo aver partecipato allo show, senza averlo vinto, visto che l’edizione in questione ha visto sollevare la coppa del vincitore al medico Federico Ferrero, Rachida, ha partecipato anche all’Isola Dei Famosi. Dopo tale esperienza ha deciso di abbandonare il mondo dei riflettori, ma non quello dei Social, dove è attivissima.

Pur essendo una donna molto riservata sappiamo di lei che è rimasta vedova del primo marito dal quale ha avuto una figlia. Si è poi risposata con un italiano dal quale ha avuto la seconda figlia Sabrina. Oggi con tutta la famiglia vive a Bergamo.  Ha dato il via alla sua attività imprenditoriale aprendo un ristorante a Milano che vede un accattivante connubio tra la cucina italiana e  quella marocchina.